16
La Juventus Women si avvicina a grandi passi alla conquista del prossimo scudetto. Prima in classifica nella stagione regolare, con pochi match da disputare e un solido vantaggio sulle inseguitrici, ha il destino nelle proprie mani.
[advBanner]Nel prossimo turno, che si giocherà nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 marzo, la squadra osserverà una giornata di riposo e, da spettatrice, potrebbe anche beneficiare di risultati favorevoli che la avvicinerebbero ancora di più al tricolore.
[advBanner]Qualsiasi risultato emerga dall’ultima giornata di andata della Poule scudetto, Girelli e compagne dovranno comunque fare il loro nei prossimi impegni, offrendo prestazioni all’altezza per arrivare al traguardo senza intoppi, se non vogliono allungare l’attesa e l'agonia dei propri tifosi. Ma quanto manca realmente a questo ennesimo successo? E soprattutto, quanti punti sono necessari alla Juventus Women per conquistare il titolo di Campione d’Italia?
[advBanner]La Juventus Women è a un passo dal titolo: con 5 partite ancora da giocare, la squadra di Max Canzi ha bisogno di tre vittorie, ovvero 9 punti nelle prossime tre partite, per garantirsi matematicamente lo scudetto della Serie A femminile 2024/25, grazie al vantaggio di 10 punti sull'Inter e 11 sulla Roma.
[advBanner]Alla 7ª giornata, che sarà anche la 3ª di ritorno della Poule scudetto e che si giocherà il giorno di Venerdì Santo, precedendo la Pasqua cattolica, Bonansea e compagne potrebbero finalmente dirsi campionesse dopo due anni di attesa del tricolore. Questo, ovviamente, a condizione che Roma e Inter vincano tutte le loro partite fino a quel momento. In caso contrario, la certezza matematica potrebbe arrivare anche prima, un’eventualità da non scartare. Infatti, sia alla 1ª giornata di ritorno (in cui la Juve riposa) che alla 2ª giornata ci saranno scontri diretti decisivi che, grazie a una serie di combinazioni, potrebbero consentire alle bianconere di chiudere i giochi scudetto in anticipo.
[advBanner]Se la Juve, invece, non dovesse rispettare il proprio ruolino di marcia fatto di vittorie, i festeggiamenti per il 6° titolo della sua storia verrebbero rimandati quasi a fine campionato.
[advBanner]In attesa della giornata della consacrazione come squadra più forte d’Italia, la Juventus Women si è già garantita matematicamente la possibilità di partecipare alla Women's Champions League nel prossimo anno, grazie alla qualificazione ottenuta la scorsa settimana.
[advBanner]Nonostante la sconfitta casalinga contro la Fiorentina, a 5 giornate dalla conclusione del campionato, l'accesso alla competizione europea più prestigiosa non è più in discussione.
[advBanner]Se scudetto sarà la Juventus entrerà come una delle squadre da inserire in prima o seconda fascia. Se dovesse fallire la conquista del titolo (cosa quasi impossibile), la squadra parteciperebbe alla competizione dal format che si avvicina molto a quello maschile, inserita in terza o quarta fascia.
[advBanner][advBanner]
[advBanner]
[advBanner]
[advBanner]
[advBanner]
[advBanner]
[advBanner]