7
Tegola Haaland in casa Manchester City. L'attaccante norvegese si è infortunato alla caviglia sinistra durante il match di FA Cup con il Bournemouth, lasciando con il fiato sospeso i tifosi dei Citizens. Il guaio fisico preoccupa Guardiola, che rischia di perdere il suo centravanti fino al termine della stagione e non averlo a disposizione nelle gare più importanti. D'altronde l'apporto del 24enne in fase offensiva è fuori discussione e tutti conoscono la sua importanza all'interno del progetto City.
[advBanner]Le prime sensazioni sull'infortunio non sono incoraggianti. Haaland, che è uscito dalla stadio con le stampelle, potrebbe rimanere ai box per diversi mesi e saltare il finale di stagione con il Manchester City. Nonostante la formazione inglese abbia valide alternative in attacco, l'assenza del norvegese si farà sentire senza alcun tipo di dubbio. Scopriamo allora quando torna Haaland e quali gare salta tra Premier League, qualificazioni Mondiali e Mondiale per club.
[advBanner]L'infortunio alla caviglia è serio e anche lo staff del Manchester City ha confermato che lo stop dovrebbe essere lungo. Nonostante le voci sul possibile forfait contro l'Italia nelle qualificazioni dei Mondiali, però, Haaland dovrebbe esserci. L'ex Borussia Dortmund dovrebbe rimanere ai box per due mesi e rientrare solamente a fine maggio, in tempo per la sfida contro gli azzurri. Molto dipenderà dal suo percorso di recupero e da come reagirà il fisico alle terapie delle prossime settimane.
[advBanner]Per il Manchester City, in piena lotta per un posto in Champions League, l'assenza di Haaland rischia di essere decisiva. I Citizens non possono permettersi altri passi falsi e perdere un giocatore di questo livello inciderà inevitabilmente sulle prestazioni della squadra. Il 24enne salterà gli impegni di campionato, la semifinale di FA Cup contro il Nottingham Forest e proverà a recuperare per l'ultima di Premier contro il Fulham, in programma il 25 maggio.
[advBanner]Nessun problema invece per il Mondiale per club: il norvegese partità con la squadra e sarà regolarmente in campo nell'esordio del 18 giugno. Una parizale consolazione per Guardiola, protagonista di una stagione sfortunata resa ancora più amara dai troppi infortuni.
[advBanner]Il Manchester City ha voluto aggiornare i tifosi riguardo le condizioni di Haaland tramite un comunicato ufficiale rilasciato nella giornata di ieri. Nel messaggio del club si legge come le valutazioni sull'infortunio siano ancora in corso e non sia possibile fare una stima precisa sui tempi di recupero.
[advBanner]Injury update: Erling Haaland
[advBanner]— Manchester City (@ManCity) March 31, 2025