02 Apr, 2025 - 13:26

Juve, Di Livio chiama Tonali. Sabatini: "Possono arrivare Osimhen e Comuzzo"

Juve, Di Livio chiama Tonali. Sabatini: "Possono arrivare Osimhen e Comuzzo"

Il termine della stagione si avvicina e per la Juventus è già tempo di ragionare sul mercato. La prossima sessione estiva potrebbe portare una vera e propria rivoluzione dopo i deludenti risultati di quest'anno. Tra le fila bianconere c'è voglia di ripartire e di affidarsi a campioni dal curriculum certificato per tentare di tornare protagonisti in Italia e in Europa. Molto dipenderà anche dalla qualificazione in Champions, fondamentale per programmare al meglio il futuro. 

Qualora i bianconeri dovessero fallire l'aggancio al quarto posto, Giuntoli sarebbe costretto a cedere i suoi gioielli. Uno scenario da incubo che la formazione di Tudor proverà a evitare con tutte le sue forze. I sogni del mercato estivo restano Victor Osimhen e Sandro Tonali, come ribadito da Sandro Sabatini durante "Fuoriclasse". Secondo il giornalista, però, il club potrebbe faticare a trovare i soldi per due colpi così importanti e onerosi.  

Di Livio su Tonali: "Sarebbe un grande colpo per la Juve"

Nel corso della trasmissione, in onda su Radio Cusano Campus, Sabatini ha fatto chiarezza sulla strategia della Juve. Vlahovic verrà ceduto in estate e Giuntoli si getterà a capofitto su Osimhen e Tonali. Per Angelo Di Livio l'arrivo del centrocampista del Newcastle sarebbe un grandissimo colpo. "Chi prende Tonali - ha sottolineato - fa veramente un affare. Sono innamorato di questo giocatore, è uno che abbina qualità e quantità. Parlare di Osimhen senza aver ceduto prima Vlahovic mi sembra un po' fuori luogo. Bisogna capire il serbo che tipo di mercato può avere, ma è chiaro che senza averlo venduto non puoi prendere Osimhen". 

Sabatini sulle cessioni eccellenti

Sabatini ha confermato l'interesse della Juve per Tonali e Osimhen, sottolineando che la Juve vuole anche Comuzzo della Fiorentina. Il centrale difensivo è un obiettivo concreto dei bianconeri, che faranno di tutto per prenderlo. Il giornalista, però, ha espresso le sue perplessità sui soldi che sarebbero necessari per portare a termine queste operazioni.

"A me - ha spiegato Sabatini - non tornano i conti. Se tu vendi Vlahovic a 35 milioni e compri Osimhen ti servono almeno 40 milioni di euro. Vlahovic ha un anno di contratto a 12 milioni e Osimhen non è che viene per due euro. L'ex attaccante del Napoli ha un ingaggio di almeno 11 milioni, sarebbe un colpo importante per le finanze bianconere". 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE