6
Il termine della stagione si avvicina e per la Juventus è già tempo di ragionare sul mercato. La prossima sessione estiva potrebbe portare una vera e propria rivoluzione dopo i deludenti risultati di quest'anno. Tra le fila bianconere c'è voglia di ripartire e di affidarsi a campioni dal curriculum certificato per tentare di tornare protagonisti in Italia e in Europa. Molto dipenderà anche dalla qualificazione in Champions, fondamentale per programmare al meglio il futuro.
[advBanner]Qualora i bianconeri dovessero fallire l'aggancio al quarto posto, Giuntoli sarebbe costretto a cedere i suoi gioielli. Uno scenario da incubo che la formazione di Tudor proverà a evitare con tutte le sue forze. I sogni del mercato estivo restano Victor Osimhen e Sandro Tonali, come ribadito da Sandro Sabatini durante "Fuoriclasse". Secondo il giornalista, però, il club potrebbe faticare a trovare i soldi per due colpi così importanti e onerosi.
[advBanner]Nel corso della trasmissione, in onda su Radio Cusano Campus, Sabatini ha fatto chiarezza sulla strategia della Juve. Vlahovic verrà ceduto in estate e Giuntoli si getterà a capofitto su Osimhen e Tonali. Per Angelo Di Livio l'arrivo del centrocampista del Newcastle sarebbe un grandissimo colpo. "Chi prende Tonali - ha sottolineato - fa veramente un affare. Sono innamorato di questo giocatore, è uno che abbina qualità e quantità. Parlare di Osimhen senza aver ceduto prima Vlahovic mi sembra un po' fuori luogo. Bisogna capire il serbo che tipo di mercato può avere, ma è chiaro che senza averlo venduto non puoi prendere Osimhen".
[advBanner]Sabatini ha confermato l'interesse della Juve per Tonali e Osimhen, sottolineando che la Juve vuole anche Comuzzo della Fiorentina. Il centrale difensivo è un obiettivo concreto dei bianconeri, che faranno di tutto per prenderlo. Il giornalista, però, ha espresso le sue perplessità sui soldi che sarebbero necessari per portare a termine queste operazioni.
[advBanner]"A me - ha spiegato Sabatini - non tornano i conti. Se tu vendi Vlahovic a 35 milioni e compri Osimhen ti servono almeno 40 milioni di euro. Vlahovic ha un anno di contratto a 12 milioni e Osimhen non è che viene per due euro. L'ex attaccante del Napoli ha un ingaggio di almeno 11 milioni, sarebbe un colpo importante per le finanze bianconere".
[advBanner]