8 Porto-Benfica: dove vederla, orario, assenti e probabili formazioni
02 Apr, 2025 - 15:11

Porto-Benfica: dove vederla, orario, assenti e probabili formazioni

Porto-Benfica: dove vederla, orario, assenti e probabili formazioni

La sfida tra Porto e Benfica rischia di essere decisiva per le sorti del campionato portoghese. O Clássico promette grande spettacolo ed emozioni a non finire, così come ci hanno abituato le partite tra le due squadre più titolate del Portogallo. Il Benfica di Bruno Lage ha l'opportunità di mettere la freccia e portarsi in testa alla classifica, mentre il Porto ha intenzione di rendergli la vita complicata. Un confronto che ha tanto da dare, visto l'alto tasso tecnico delle formazioni che scenderanno in campo.

[advBanner]

La formazione di Anselmi ha la necessità di fare punti per non rischiare di compromettere la qualificazione in Champions League. Il Porto è terzo in classifica a pari punti con il Braga, che aspetta un passo falso dei Dragoes per scavalcarli. Il match del do Dragão, perciò, avrà tanti motivi di interesse e gli appassionati si augurano di assistere a novanta minuti all'altezza delle aspettative. Scopriamo allora dove vedere Porto-Benfica e le probabili formazioni della sfida

[advBanner]

Dove vedere Porto-Benfica in Tv e streaming 

Il fischio d'inizio di Porto-Benfica è in programma domenica 6 aprile alle 21:30. Il pronostico è in bilico anche se ci si aspetta una partenza aggressiva da parte del Benfica, obbligato a vincere per continuare a sperare nel titolo. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN: la piattaforma detiene i diritti del campionato portoghese per la stagione in corso. L'app di DAZN è disponibile su Tv, Pc, smartphone e tablet. Un'ottima notizia per tutti i tifosi, che potranno seguire le emozioni del big match in piena comodità. 

[advBanner]

Probabili formazioni

I due tecnici non faranno calcoli per una partita così importante. Conquistare i tre punti darebbe grande entusiasmo in vista del termine della stagione, alimentando le speranze di centrare i rispettivi obiettivi. Il Porto si affiderà ancora al tridente formato da Mora, Samu Omorodion e Pepê, con Viera e Varela a guidare il centrocampo. I Dragoes sono reduci da due vittorie consecutive, anche se hanno perso lo scontro Champions di inizio marzo contro il Braga. 

[advBanner]

Nel Benfica spazio a Pavlidis in attacco, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Belotti. Il centravanti greco verrà supportato da Bruma, Kokcu e Amdouni, che dovrebbe avere la meglio su Di Maria. Il Fideo è rientrato dall'infortunio contro il Gil Vicente e ha subito lasciato il segno con un gol da subentrante. La condizione fisica non è però delle migliori, motivo per cui Lage dovrebbe risparmiarlo dall'inizio per inserirlo nel secondo tempo. 

[advBanner]

PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Marcano, Eustaquio, Perez; Joao Mario, Vieira, Varela, Moura; Mora, Samu, Pepe.

[advBanner]

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Araujo, Otamendi, Silva, Carreras; Florentino, Aursnes; Amdouni, Kokcu, Bruma; Pavlidis.

[advBanner]

Precedenti

O Clássico è senza dubbio la partita più sentita del campionato portoghese. Gli ultimi precedenti sono stati in bilico, con Porto e Benfica che si sono spartiti gioie e delusioni. La gara d'andata è terminata con un pesante 4-1 in favore delle Aquile, trascinate dalla doppietta di un incontenibile Di Maria. Questa volta, però, la partita si preannuncia molto equilibrata e nessuna delle due formazioni rischierà di scoprirsi più del dovuto. 

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE