06 Apr, 2025 - 19:21

Cosa è successo al padre di Belen, Gustavo Rodriguez? Le condizioni di salute dopo il grave incidente

Cosa è successo al padre di Belen, Gustavo Rodriguez? Le condizioni di salute dopo il grave incidente

Il padre di Belen e Cecilia Rodriguez, Gustavo (66 anni), se l'è vista veramente brutta verso la fine del 2024. È finito vittima di un grave incidente a Gallarate (VA) dove è scoppiato un incendio il 5 dicembre.

Le fiamme gli hanno provocato ustioni di secondo grado alle braccia e in volto mentre si trovava in un capannone che lui stesso utilizzava come deposito. 

L'hanno trasportato d'urgenza, in codice rosso, al reparto ustioni del Niguarda di Milano. Ha trascorso un intero mese in ospedale, ricoverato in prognosi riservata, seppur stabile e fuori pericolo. È tornato a casa, attualmente sta meglio, ma per la famiglia Rodriguez è stato un vero e proprio shock.

Ecco il video pubblicato dalla moglie di Gustavo, Veronica Cozzani, mentre il padre di Belen viene dimesso dall'ospedale:

Il padre di Belen Rodriguez ustionato: cosa gli  è successo

L’incendio si è verificato il 5 dicembre 2024 all'interno di un capannone industriale di via Cappuccini a Gallarate.

È lì che Gustavo Rodriguez, il papà della showgirl, teneva uno spazio tutto suo come deposito di vari oggetti personali. Lo aveva affittato per metterci cose di poco conto, giocattoli, cianfrusaglie che appartenevano al passato della famiglia.

I testimoni l'hanno visto uscire di corsa da quel magazzino tra urla, dolore e terrore. Aveva la testa e gli arti superiori completamente in fiamme, mentre altri operai lì presenti si sono affannati nel tentativo di spegnere immediatamente il fuoco, cercando di bloccare la reazione a catena sui suoi vestiti.

Poi sono arrivati i vigili del fuoco che hanno tenuto a bada il rogo, mentre la polizia ha escluso il dolo, arrivando alla conclusione che l'incendio sia divampato per cause accidentali.

Insomma, un brutto incidente che ci porta alla teoria più gettonata legata a una fiammata improvvisa e una serie di materiali infiammabili accatastati che avrebbero dato vita all'incendio.

Cosa faceva Gustavo Rodriguez nel capannone?

A quanto pare, niente di rilevante. Gustavo utilizzava il capannone di via Cappuccini a Gallarate come rimessa, vi trascorreva gran parte delle sue giornate e probabilmente riorganizzava materiali vari e oggetti di proprietà. Non c'erano intenti particolari o attività lavorative legate a quel capannone.

Le fonti e i testimoni dopo l'incidente hanno riportato che era adibito a diverse attività, ma che lo spazio affittato da Gustavo era solo dedito alla conservazione di beni personali, quindi fungeva da magazzino.

Gli oggetti specificatamente citati all'interno nel momento dell'incendio sono stati dei giocattoli, ma non è rilevante se non ad avere un quadro complessivo sulla presenza dei materiali infiammabili.

Come sta oggi il padre di Belen Rodriguez, Gustavo? La salute

Adesso il papà di Belen è fuori pericolo e sta meglio. È stato ufficialmente dimesso dall'ospedale il 3 gennaio 2025. Ad avvertire sui social gli utenti è stata prima la moglie Veronica Cozzani e poi le figlie Belen e Cecilia Rodriguez, che hanno ringraziato il personale medico e mostrato il momento in cui il loro papà ha lasciato in autonomia il reparto.

A marzo 2025, la moglie di Gustavo ha aggiornato i follower con una foto tenera del marito insieme alla nipotina Luna Marì (la figlia di Belen): Gustavo appare più sereno, sta trascorrendo tempo con la famiglia e le ustioni sul volto sono in via di guarigione, anche se ha ancora le mani fasciate.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE