08 Apr, 2025 - 15:05

Liverpool-West Ham: dove vederla in tv e streaming

Liverpool-West Ham: dove vederla in tv e streaming

La 32ª giornata di Premier League propone un match cruciale per la corsa al titolo: Liverpool-West Ham. I Reds, attualmente primi in classifica, hanno la possibilità di allungare sull’Arsenal e mettere un’ipoteca sul campionato (al momento si trovano a ben 9 punti sui Gunners). Dopo una stagione finora brillante, gli uomini di Slot arrivano ad Anfield con grande fiducia, anche grazie al ricordo ancora vivo dell’andata, quando travolsero gli Hammers con un clamoroso 0-5 a Londra. In quella gara, a segno andarono Jota, Salah, Alexander-Arnold, Gakpo e Luis Díaz, in un dominio totale che gli uomini di Moyes non riuscirono mai a contrastare.

La storia, inoltre, non sorride al West Ham: nei 12 precedenti ad Anfield in Premier League, gli Hammers hanno collezionato una sola vittoria, due pareggi e ben nove sconfitte. Un bilancio che pesa psicologicamente e che rende ancora più ardua la sfida.

Il Liverpool, invece, sa che ogni punto da qui alla fine è fondamentale. Con l’Arsenal alle calcagna, non può permettersi distrazioni. I Reds puntano su un attacco in grande forma e su un Anfield che si preannuncia infuocato. Domenica, il Liverpool non gioca solo per tre punti, ma per avvicinarsi a un sogno chiamato titolo.

Dove vedere Liverpool-West Ham

Il match tra Liverpool e West Ham, valido per la trentaduesima giornata di Premier League, verrà trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport. La sfida di Anfield potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky GO e NOW TV.

Probabili formazioni Liverpool-West Ham

Due giorni fa ha sorpreso la sconfitta della capolista sul campo del Fulham per 3-2: i Reds erano passati subito in vantaggio con MacAllister al 14° e la partita sembrava da subito essere indirizzata verso una vittoria sicura degli uomini di Slot, ma l'incubo è iniziato al 23° per gli ospiti: in soli dieci minuti la partita è cambiata bruscamente. Prima Iwobi al 32°, e poi Muniz Carvalho al 37° hanno portato il Fulham sul 3-1. A nulla è valso il gol della bandiera di Luis Díaz al 72°. È probabile che il tecnico dei Reds deciderà di cambiare qualcosa rispetto al match precedente, visto lo scarso risultato portato a casa dai suoi.

Per gli ospiti, una stagione senza infamia e senza lode: ormai gli Hammers sono salvi (pur essendo sedicesimi, si trovano a ben 15 punti dalla zona retrocessione, data la clamorosa debacle dell'Ipswich, del Leicester e del Southampton). L'ultima vittoria degli ospiti risale al 27 febbraio, proprio contro il Leicester per 2-0, per il resto quasi solo sconfitte, escludendo l'ultimo pareggio interno contro il Bournemouth per 2-2.

PROBABILE FORMAZIONE LIVERPOOL

Tra i pali: Kelleher. In difesa: Jones, Konaté, Van Dijk, Robertson. A centrocampo: Gravenberch, MacAllister, Salah. In attacco: Szoboszlai, Díaz, Jota

PROBABILE FORMAZIONE WEST HAM

Tra i pali: Areola. In difesa: Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Scarles. A centrocampo: Álvarez, Ward-Prowse, Kudus, Souček. In attacco: Paquetá, Bowen

Serve una reazione del Liverpool

Se per il West Ham il trend di partite giocate ad Anfield è nettamente negativo, è tutta un'altra storia per i padroni di casa, che invece nella storia hanno sempre fatto bene contro gli Hammers. Ad ogni modo, serve una reazione concreta da parte degli uomini di Slot, che nell'ultima partita hanno preoccupato l'ambiente.

Una sconfitta ci può stare, certo, specialmente dopo il campionato perfetto disputato quest'anno dai Reds. Ma nonostante l'Arsenal sia a ben 9 punti dalla capolista, questo non deve certamente rilassare gli animi in casa Liverpool. I Gunners non si sono ancora arresi, e nel prossimo match di campionato cercheranno di accorciare le distanze sui diretti concorrenti. Ora è tutto nelle mani del Liverpool.

AUTORE
foto autore
Luca Liaci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE