11 Apr, 2025 - 13:05

Enzo Paolo Turchi è gay? Da dove nascono queste voci e la reazione di Carmen Russo

Enzo Paolo Turchi è gay? Da dove nascono queste voci e la reazione di Carmen Russo

Enzo Paolo Turchi, coreografo, ballerino, partecipante all'ultima edizione del Gf, e marito di Carmen Russo, è finito al centro di gossip e pettegolezzi in questi giorni, alcuni dei quali hanno riguardato la sua presunta omosessualità.

Nonostante sia sposato da tantissimi anni con Carmen Russo, con la quale condivide una lunga storia d’amore, un matrimonio una figlia e anche la carriera professionale, alcune voci sul suo orientamento sessuale hanno continuato a circolare. Ma da dove nascono queste indiscrezioni? E soprattutto, come ha reagito Carmen Russo di fronte a tali insinuazioni? 

Perché si stanno diffondendo voci sulla presunta omosessualità di Enzo Paolo Turchi?

Nel mondo dello spettacolo, si sa, spesso il gossip può diventare molto insistente. Per fortuna ci sono legami che sembrano immuni al tempo e alle malelingue.

Quello tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi è uno di questi: oltre quarant'anni di vita condivisa, un amore nato sotto i riflettori e cresciuto nella quotidianità, culminato nella gioia della figlia Maria.

Eppure, nemmeno una storia così solida è esente da chiacchiericcio. Il solito "parlare" sulla presunta omosessualità del celebre coreografo e che ogni tot anni tornano a fare il giro del web.

Voci che, recentemente, Carmen Russo ha deciso di silenziare ancora una volta, con la forza e la schiettezza che la contraddistinguono.

Ma come nascono queste insinuazioni? Secondo la stessa Carmen, la "scintilla" che ha riacceso questo pettegolezzo risale alla partecipazione di Enzo Paolo Turchi al Grande Fratello.

In quel contesto, sotto l'occhio implacabile delle telecamere, una frase pronunciata da un'altra concorrente, Zeudi Di Palma, sarebbe stata interpretata maliziosamente. "Tutto è nato da una frase di Zeudi Di Palma al Grande Fratello," ha spiegato Carmen Russo ospite nel salotto televisivo di Monica Setta, "che poi è stata subito chiarita e anche smentita." Un malinteso, dunque, prontamente risolto tra i diretti interessati.

Ma si sa, il mondo del web ha le sue regole, spesso crudeli: "Il mondo del web è terribile e ogni voce diventa realtà," ha amaramente commentato la showgirl.

Una frase estrapolata, un commento ambiguo, ed ecco che l'insinuazione prende vita propria, rimbalzando sui social e sui siti di gossip, diventando quasi una "verità" parallela e difficile da sradicare.

La reazione di Carmen Russo

La reazione di Carmen Russo è stata netta, quasi lapidaria, affidata a una logica che affonda le radici nella profondità del suo rapporto con Enzo Paolo.

Intervistata da Monica Setta per "Storie di donne al bivio", non ha usato mezzi termini: "Mio marito Enzo Paolo Turchi non è gay", "Se lo fosse stato," ha aggiunto con una franchezza disarmante, "me ne sarei accorta in oltre 40 anni di matrimonio".

E qui, in quel riferimento ai "40 anni", ci sta tutto: non solo il tempo trascorso, ma l'intimità condivisa, la conoscenza profonda, il matrimonio, una figlia, la carriera.

Noi ammiriamo Carmen, perché questa è la difesa appassionata di una donna che conosce il proprio uomo, che ha costruito con lui un legame che va oltre le apparenze e le etichette superficiali imposte dall'esterno, fatto di amore, complicità e verità.

Carmen non si limita a smentire, ma ribadisce la forza indistruttibile del loro amore: "Io ed Enzo Paolo stiamo insieme da una vita e ci amiamo come il primo giorno". Una frase che suona come uno scudo contro le frecciate del pettegolezzo, un'affermazione orgogliosa che descrive un rapporto solido.

Carmen tornerebbe all'Isola dei Famosi

Nell'intervista ha parlato anche della sua recente partecipazione allo show di Carlo Conti e ha anche confessato di essere pronta a una nuova avventura televisiva estrema.

Eccola in un estratto della trasmissione Ne Vedremo delle Belle:

Nonostante le tre partecipazioni passate, l'idea di tornare all'Isola dei Famosi la stuzzica ancora: "Se mi chiamassero ci penserei perché io amo L'Isola".

In definitiva, le parole di Carmen Russo sono un messaggio chiaro: il suo matrimonio con Enzo Paolo Turchi è un pilastro saldo, costruito su amore, rispetto e una conoscenza reciproca che nessuna voce infondata può scalfire.

E mentre zittisce il gossip con fermezza, la sua energia la proietta già verso nuove sfide professionali. Tempra, carattere e forza di volontà sono le sue carte vincenti.

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE