La moglie di Edoardo Leo, in arte, si fa chiamare La Elle: il suo vero nome è Laura Marafioti. Sa fare tante cose: danza, canta e scrive anche.
La coppia ha due figli: Francesco e Anita. Al primo ha dedicato, nel 2008, una canzone toccante che prende il suo stesso nome e riguarda l'amore, l'intimità, la gravidanza e la paura che, a volte, accompagna i sentimenti più nascosti di una madre.
La moglie di Edoardo Leo è una donna che ama mischiare idee, immedesimarsi ed è un'artista pronta ad abbracciare volentieri diverse ispirazioni, anche per il mondo del cinema. Un po’ il legame con il marito avrà giocato il suo ruolo in questo settore, ma già dagli anni ’90 si era fatta vedere in tv come ballerina di Tira e Molla, il programma condotto da Paolo Bonolis, dove faceva parte del corpo di ballo delle “sellerette”, le vallette della trasmissione che, tra sensualità e vivacità sullo schermo, attiravano insieme l’attenzione del pubblico.
Sul suo profilo Instagram non ha scritto il suo nome di battesimo, posta per lo più contenuti che riguardano il lavoro e si fa riconoscere con lo pseudonimo da cantante: Laellemusic.
Da quanto risulta, sempre dal suo account social, si è laureata nel 2023 all’Università Unicusano di Roma in Psicologia:
Dopo il matrimonio con Leo, nel 2000, eccola intraprendere la carriera musicale, ed è lì che sceglie il suo pseudonimo.
Laura Marafioti pubblica nel 2008 il singolo Francesco – che ha dedicato a suo figlio, nato nel 2007 – con un videoclip nel quale passeggia nel cuore di Roma, osservando di tanto in tanto il fiume Tevere, con il pancione che cresce, un'inquadratura dopo l'altra.
Lo possiamo visionare qui di seguito:
La canzone è scritta come una sorta di lettera indirizzata al primogenito. Un po' prima che nasca, un po' dopo la nascita, Laura finalmente si confida ed esterna al piccolo tutte le sue ansie, i segreti non detti, i pianti e i momenti di fragilità che hanno segnato i periodi di solitudine interiore.
La cantautrice è una madre che confessa di aver nascosto al figlio tante emozioni, il sorriso, l'amore che in realtà ha sempre provato per lui. Aprirsi non è stato semplice, ma è stato proprio Francesco, ancor prima di nascere, a insinuarsi dentro di lei e, figuratamente, questa presenza è sia fisica, sia emotiva.
Edoardo e Laura sono sempre rimasti piuttosto riservati sull'argomento figli. Ne hanno due: il già citato Francesco (2007, 18 anni) e Anita (2011, 13 anni). I coniugi non ne parlano quasi mai ma, sporadicamente, qualche dichiarazione o riferimento velato emerge.
Edoardo Leo, in un'intervista riportata dal Sole24Ore che approfondiva il film Mia (2023), si è lasciato andare a una riflessione sul legame genitori-figli, dichiarando:
Musica e cinema per lei si sono incrociati sotto una buona stella nel 2013: quando ha ottenuto la candidatura ai David di Donatello per il brano Fare a meno di te, scritto per la colonna sonora del film Buongiorno papà diretto dal marito Edoardo.
È stata poi corista per Antonello Venditti e nel 2019 ha pubblicato l’album Qui, seguito nel 2022 da Bussano parole. Nel 2024 è uscito il singolo Un bacio prima del sonno. La sua produzione musicale continua.