La risposta è definitiva e categorica: Micaela Ramazzotti non è rifatta. L'attrice romana, protagonista del nuovo film 30 notti con il mio ex, con Edoardo Leo, diretto da Guido Chiesa, in uscita al cinema il 17 aprile 2025, ha sempre accettato se stessa così com'è e, anzi, si è detta piuttosto contraria agli interventi di chirurgia estetica: non ne farebbe mai.
No, non è mai entrata nella sala di un chirurgo e non ha mai ceduto agli interventi estetici. Non esistono fonti e dichiarazioni su ritocchi tra volto e corpo di Micaela Ramazzotti: l'attrice a 46 anni si accetta così com'è e lo dimostra sfoggiando la sua forma smagliante nelle sue recenti apparizioni nei talk show.
Tra le ultime, quella a Verissimo il 5 aprile. Aveva un look fresco, un taglio di capelli cortissimo, seducente, che dai giornali di settore fashion è stato addirittura definito anti-età: un mullet soft color biondo platino.
Uno stile che, per i critici del look su Elle, l'ha ringiovanita almeno di dieci anni. Eccola qui, in tutto il suo splendore naturale, comparire nello studio di Silvia Toffanin:
Segue da sempre una sua filosofia estetica fondata sull'autenticità: finché una persona resta vera, secondo l'attrice, resta bella, indipendentemente dai segni del tempo sul corpo e sul viso, specie dalle rughe: di quelle, Micaela non ha affatto paura.
E fa bene Micaela Ramazzotti a non aver paura delle rughe poiché, senza lifting, punturine e stratagemmi alla portata di tutti i personaggi vip, ha mantenuto più che intatta la sua bellezza.
Ma facciamo un passo indietro e mettiamo a paragone un' immagine di prima e una più recente, per avere sotto ai nostri stessi occhi i dettagli del suo naturale cambiamento a distanza di dieci anni.
La prima immagine ritrae Micaela mentre posa per i fotografi durante un photo call, pronta per parlare alla conferenza stampa del film La prima cosa bella, diretto dall'ex marito Paolo Virzì.
Nella seconda foto, invece, catturiamo un frame dalla sua intervista a Verissimo del 5 aprile 2025, in cui racconta di se stessa alla conduttrice Silvia Toffanin.
Come è evidente dal confronto, non ci sono cambiamenti sconvolgenti, anzi: l'attrice ha mantenuto il suo fascino, gli stessi lineamenti e l'espressività che da sempre, sullo schermo, la caratterizzano.
Gli zigomi più pronunciati e qualche linea più marcata intorno non sono altro che il frutto naturale dello scorrere degli anni, che di certo non la rendono meno affascinante.
A cambiare notevolmente, nel corso del tempo, per Micaela sono sempre stati solo e soltanto i look. L'abbiamo vista con i capelli corti, lunghi, mora, bionda e persino con la chioma più rossiccia. La forma fisica e la presenza scenica, invece, sempre la stessa: invidiabile, slanciata e con degli outfit che la valorizzano su ogni red carpet.
Micaela Ramazzotti nel 2012
Micaela Ramazzotti nel 2015
Micaela Ramazzotti nel 2024
Micaela Ramazzotti è sempre stata lontana dalla chirurgia estetica e lei stessa ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
Riporta La Gazzetta dello Sport.
L'attrice non aveva un bel rapporto con il suo corpo da ragazza. Veniva criticata spesso per via della sua forma fisica: la definivano piatta, ma non ha mai deciso di sottoporsi a un intervento al seno. Dopo anni, è riuscita a stare bene con se stessa e con il suo aspetto.
Per quanto riguarda il viso, invece, nel 2021, ha dichiarato:
Come riporta Verissimo.