Sabato pomeriggio, alle ore 14, su Rai 1 torna l’appuntamento con "Le stagioni dell’amore", il programma condotto da una sempre calorosa e sorridente Mara Venier, che racconta storie vere, intense e piene di emozioni, dedicate a chi non smette mai di credere nei sentimenti, a qualsiasi età.
Mirella ha 74 anni ed è una donna dal carattere vivace e solare, originaria della splendida città di Torino. Dopo aver attraversato una vita ricca di esperienze, fatta di impegni lavorativi e legami affettivi importanti, non ha mai smesso di credere nella forza dell’amore. Anzi, oggi più che mai si sente pronta a mettersi nuovamente in gioco, desiderosa di aprire il cuore e lasciarsi sorprendere ancora una volta dai sentimenti.
Con l’aiuto di giovani avatar, moderni e simpatici intermediari digitali, Mirella avrà l’opportunità di conoscere tre uomini, tutti single, ognuno portatore di una storia unica e di un vissuto tutto da scoprire.
Il primo di loro è Daniele, anche lui 74 anni, un uomo dal cuore generoso e dall’animo profondo. Ha dedicato l’intera esistenza alla cura degli altri, lavorando come assistente sociale. È una persona riflessiva, autentica, che oggi sogna di trovare una compagna con cui condividere la fase più serena e appagante dell’esistenza, fatta di complicità, affetto e nuove avventure da vivere insieme.
Poi c’è Remo, 71 anni, un uomo brillante e pieno di energia, dotato di un’ironia contagiosa e di una grande passione per i motori. Ama stare in compagnia, in particolare quella femminile, e mantiene vivo lo spirito del corteggiatore di una volta. Per lui, la leggerezza del divertimento e il piacere della conquista non sono mai passati di moda.
Infine, Mirella farà la conoscenza del conte Paolo, un nobile veneziano di 76 anni. Dopo un lungo matrimonio terminato con difficoltà e sofferenze, ha vissuto un periodo complicato, fatto di solitudine e riflessione. Ma oggi si sente finalmente pronto a voltare pagina e ad aprire di nuovo il suo cuore, con la speranza di ritrovare un sentimento autentico che dia nuovo slancio alla sua vita.
Sarà l’istinto, accompagnato forse da qualche emozione inaspettata e travolgente, a guidare Mirella nella scelta finale. Solo uno tra questi tre uomini avrà l’onore di incontrarla di persona, faccia a faccia, per scoprire se il destino ha davvero in serbo una nuova storia d’amore.