Milly Carlucci, la regina di Ballando con le stelle, 70 anni, originaria di Sulmona, è stata accompagnata, nel corso della sua carriera, da due genitori amorevoli, vicini alla figlia per tutta la vita. Insieme, Luigi Carlucci e Maria Caracciolo, hanno cresciuto tre splendide figlie. Ora che non ci sono più, la loro memoria vive nei racconti di Milly.
I genitori di Milly Carlucci sono Luigi, generale dell'Esercito Italiano, e Maria Caracciolo, fondamentale come figura in famiglia: sempre pronta a trasmettere grande energia, gioia, forza vitale a Milly e alle sorelle Gabriella (nata nel 1959) e Anna (nata nel 1961).
All'inizio erano tutti e due molto distanti dall'idea di Milly: il sogno di apparire in tv. Con il tempo e l'arrivo delle prime occasioni, sono stati vicini alle carriere di tutte e tre le figlie.
Anche Gabriella e Anna, infatti, seppur in modo diverso, hanno seguito il mondo dell'arte e dello spettacolo. La prima diventando anche lei conduttrice, la seconda intraprendendo la carriera da autrice e regista televisiva.
Ecco una foto delle sorelle Carlucci:
Troppo instabile, poco sicura, inizialmente la carriera di Milly, insieme ai suoi sogni, preoccupava molto i genitori che facevano fatica a vederla con un futuro saldo.
Luigi desiderava che sua figlia facesse il magistrato o, al limite, la immaginava ricoprire ruoli di lavoro più ordinari, su cui bisogna scommettere o rischiare di meno.
Nonostante questi primi intoppi a livello di comprensione e punti d'incontro, i genitori della conduttrice non hanno mai impedito alla figlia di realizzare i suoi sogni, né sono mai stati invadenti, o hanno interferito con le sue scelte di vita.
Nel corso del tempo poi, davanti ai successi a livello professionale, ricredersi è stato inevitabile per i due genitori. Il legame di affetto e di stima tra loro e Milly è rimasto solido, fino alla scomparsa di entrambi.
Ha raccontato la conduttrice, come riporta Il Giornale.
I genitori di Milly Carlucci sono scomparsi a distanza di tre anni l'uno dall'altro. Sua madre Maria è morta il 28 febbraio 2025 a Milano a causa di un tumore al seno che si è esteso ai polmoni, mentre suo padre Luigi si è spento il 22 ottobre 2018 all’età di 91 anni, dopo una lunga malattia non specificata, ma molto probabilmente causata dal naturale declino fisico e dall’età avanzata. Era stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
Ecco un approfondimento sulla malattia dei genitori.