09 May, 2025 - 13:44

Affari tuoi, Alessia della Valle d'Aosta: "Ecco quando dovrebbe andare in onda la mia puntata"

Affari tuoi, Alessia della Valle d'Aosta: "Ecco quando dovrebbe andare in onda la mia puntata"

Il cambio di programmazione Rai, che ha visto "Affari tuoi" sospeso il 21 e 22 aprile a favore degli speciali di Bruno Vespa su Papa Francesco, ha avuto un colpo di scena inatteso. Al ritorno del programma il 23 aprile sono state trasmesse le puntate saltate, ma il pubblico ha notato l'improvvisa sostituzione della concorrente della Valle d'Aosta, Alessia, con una nuova partecipante.

In realtà è saltata proprio la sua puntata e questa cancellazione ha scatenato le proteste degli spettatori su X, che ora chiedono almeno la visione della puntata perduta su RaiPlay, finora senza successo. Ci si chiede se l'episodio con Alessia Ricciardello sia definitivamente perso. Tag24 l'ha chiesto proprio ad Alessia!

Alessia della Valle d'Aosta e la puntata cancellata: ecco quando andrà in onda

Abbiamo parlato con Alessia telefonicamente del "caso" della puntata saltata e di tutto il caos che si è scatenato sul web. Siamo partiti però dal suo arrivo all'interno del programma: "Ho deciso di partecipare al programma un po' per gioco, te lo dico sinceramente. Non guardavo neanche il programma, ma l'ho fatto per mio nonno che era molto appassionato. Poi mi sono ritrovata lì e Stefano è stato molto simpatico, scherzava con me in ogni puntata, perciò alla fine la gente è normale che si sia chiesta che fine abbia fatto".

Il motivo della cancellazione è molto semplice. La sua puntata sarebbe dovuta andare in onda a Pasquetta e così c'erano troppi riferimenti alla festività, impossibili da cancellare per una messa in onda in un altro giorno: "Alcuni mi hanno chiesto il perché sia stata buttata fuori dal programma, non capendo della puntata saltata. Altri hanno pensato fosse accaduto qualcosa con De Martino. Nessun flirt, purtroppo! C'erano solo troppi riferimenti alla Pasquetta. Niente di più".

In molti si aspettavano di vedere almeno la puntata on demand su RaiPlay, invece questa possibilità non c'è stata. Alessia però ha una speranza per se stessa di vedersi ancora sul piccolo schermo e per il pubblico di Affari tuoi che vuole sapere com'è finita la sua partita: "Mi hanno detto che potrebbe esserci la possibilità di vederla in futuro. Parlano di metà giugno, ma non si sa con precisione. Anche lì però penso avrebbe poco senso in quel periodo perché nella puntata ci sono delle dinamiche che poi sarebbero fuori contesto. In ogni caso sarebbe bello, almeno per il gusto di vedersi in tv".

Ovviamente Alessia non può dire niente sull'esito della sua partita. In tanti glielo stanno chiedendo e non si aspettava minimamente di ricevere una valanga di messaggi: "Mi sono trovata anche in difficoltà perché comunque ci sono veramente degli appassionati del programma che mi scrivono per sapere com'è andata a finire. C'è la curiosità. Forse alcune persone si sono appassionate alle gag con Armando e con lo stesso Stefano".

Chi è il nuovo concorrente della Valle d'Aosta ad Affari tuoi

Dopo Alessia ha fatto il suo ingresso Stephan Coccoz (questo il suo vero nome) da La Salle (Aosta), città in cui insegna sci, inoltre fa l'allenatore e lo studente a Torino. Il ragazzo ha giocato lo scorso 6 maggio, tornando a casa a mani vuote. Nel suo pacco c'erano solo 200 euro, ma aveva deciso in precedenza di andare direttamente alla Regione Fortunata, non riuscendo a dare però la risposta corretta.

E così il 7 maggio ha fatto il suo ingresso Fabio da Saint Christophe (Aosta), di professione perito agrario, ancora in gioco tra i pacchisti. In attesa di vedere la gara di Fabio prossimamente, restiamo ancora con il dubbio di come sia finita la partita di Alessia.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE