07 May, 2025 - 19:40

Ibiza Altea, come è morto il suo fidanzato padre di suo figlio Davide Pilotto?

Ibiza Altea, come è morto il suo fidanzato padre di suo figlio Davide Pilotto?

Ibiza Altea, all’anagrafe Eivissa Ibiza Altea, è una giovane modella italoamericana che nel 2025 ha conquistato l’attenzione del pubblico partecipando a “L’Isola dei Famosi”. Dietro la sua immagine solare e la carriera in ascesa, si cela però una storia personale segnata da un dolore profondo: la perdita prematura del suo fidanzato e padre di suo figlio, Davide Pilotto. La tragica scomparsa di Davide ha segnato per sempre la vita di Ibiza, che oggi cresce da sola il loro bambino, Angel Gabriel, portando avanti i sogni e i progetti che avevano immaginato insieme.

Davide Pilotto, chi era e come è morto il compagno di Ibiza Altea?

Davide Pilotto era un giovane di 23 anni, legato a Ibiza Altea da una relazione intensa e, come lei stessa ha raccontato, non sempre lineare ma profondamente complice. I due si erano conosciuti tre anni prima della tragedia e, nonostante alcune pause, non si erano mai realmente allontanati. La nascita di Angel Gabriel, avvenuta nel 2020, aveva rafforzato il loro legame: Davide era stato presente durante il travaglio e aveva accolto la nascita del figlio con entusiasmo, coinvolgendo persino la sua squadra di calcio per festeggiare l’evento.

La vita di Ibiza Altea è cambiata per sempre il 5 agosto 2020. Quella notte, Davide Pilotto ha perso la vita in un drammatico incidente stradale mentre era diretto a Jesolo. Secondo la ricostruzione dei fatti, Davide si trovava a bordo della sua auto insieme a un’amica quando, lungo la strada di Lobia a Vicenza, il veicolo è uscito di strada, ha superato una transenna ed è precipitato nelle acque dell’Orolo. L’impatto è stato fatale per Davide, mentre la ragazza che era con lui è rimasta gravemente ferita.

Ibiza ha raccontato che Davide quella sera non avrebbe nemmeno dovuto andare a Jesolo: “Doveva uscire e stare solo qui in città. Ma le amiche gli avevano chiesto di andare e lui non sapeva dire ‘no’”. La notizia della morte è arrivata all’alba, con una telefonata della madre di Davide che ha svegliato Ibiza: “Mi ha detto che aveva avuto un incidente. Che non ce l’aveva fatta. Ho creduto a uno scherzo. Ho creduto che tutto crollasse. Semplicemente non potevo crederci”.

Le circostanze dell’incidente di Davide Pilotto

Ibiza Altea ha più volte ribadito pubblicamente di essere certa che Davide non fosse sotto l’effetto di alcol al momento dell’incidente: “Quando guidava non beveva mai. Questo è escluso”. La giovane modella ha espresso rabbia e dolore non solo per la perdita, ma anche per le circostanze che hanno portato Davide su quella strada.

Ha raccontato di provare rabbia verso il destino, verso le persone che lo avevano convinto a uscire quella sera, e verso eventuali responsabilità legate alle condizioni della strada o della sicurezza del ponte dove è avvenuto l’incidente: “Io voglio sapere cosa è accaduto e se qualcuno ha sbagliato, se quel ponte doveva essere sistemato, se c’era qualcosa sulla strada che non andava, io voglio giustizia. Chi dovesse avere sbagliato dovrà pagare. Fino in fondo”.

Il lutto e la forza di andare avanti

Al momento della tragedia, il piccolo Angel Gabriel aveva solo sei mesi. Ibiza si è ritrovata improvvisamente sola, con la responsabilità di crescere il figlio e affrontare un dolore che, come lei stessa ha dichiarato, “non riesco a crederlo nemmeno adesso. Spero, come in quei film di fantascienza, che cada un fulmine che riporti il mondo di prima. Che Davide si svegli. Che torni qui da me. Che adesso invece sono rimasta sola con il mio, il nostro, bambino. Sarò forte per lui. Per stargli accanto, per non fargli mancare mai niente. Qualcuno ha stabilito di mettermi alla prova, ma sono e sarò forte”.

La perdita di Davide ha lasciato un vuoto enorme nella vita di Ibiza, che però ha scelto di affrontare il lutto con determinazione, dedicandosi completamente al figlio e ai progetti che aveva costruito con il compagno. La modella ha spesso ricordato pubblicamente la complicità che li univa, la gioia per la nascita di Angel Gabriel e i tanti sogni che non potranno più realizzare insieme, come una vacanza in Sardegna o un viaggio a Firenze e Roma.

AUTORE
foto autore
Redazione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE