Il Napoli sogna il grande colpo per il centrocampo del prossimo anno: il suo nome è Kevin De Bruyne. Il calciatore belga, uno dei più forti centrocampisti al mondo, a fine giugno lascerà il Manchester City dopo dieci anni e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sogna di portarlo in azzurro.
La trattativa, anche per la concorrenza sul calciatore non sarà facile, ma il Napoli ha un’arma in più. Kevin De Bruyne potrebbe essere il regalo ad Antonio Conte per la vittoria dello scudetto?
Kevin De Bruyne al Napoli non è uno scherzo. Il calciatore belga il prossimo 30 giugno lascerà, dopo dieci anni, il Manchester City e il Napoli sta provando a ingaggiarlo a parametro zero. La trattativa non è semplice, anche perché sul trequartista classe 1991 ci sarebbero altre squadre tra cui il Liverpool, alcuni club arabi e degli Stati Uniti d’America, ma De Laurentiis sta facendo un tentativo che farebbe sognare i tifosi.
I contatti con l’entourage del calciatore ci sarebbero già stati e a spingere De Bruyne potrebbe essere l’amicizia che lo lega a Romelu Lukaku. I due oltre a essere compagni di Nazionale, sono anche amici fuori dal campo, il che potrebbe facilitare la trattativa. Il Napoli in queste ultime tre giornate di campionato si sta giocando lo scudetto con l’Inter, con gli azzurri in vantaggio di tre punti. De Bruyne potrebbe rappresentare quel regalo scudetto al popolo napoletano e Conte che nelle ultime settimane ha manifestato segni di malcontento e ha dribblato le domande sulla sua permanenza al Napoli anche il prossimo anno.
A 33 anni De Bruyne è ancora un giocatore fisicamente integro, in questa stagione tra tutte le competizioni ha giocato 36 partite segnando 6 gol e mettendo a referto 8 assist.
Kevin De Bruyne nasce nel 1991 in Belgio. Cresce calcisticamente nel Gent, all’età di 14 anni passa al Genk con cui esordisce in prima squadra appena maggiorenne. Qui diventa sempre più importante e le sue qualità attirano le attenzioni del Chelsea che lo porta a Londra nell’estate del 2012 acquistandolo per 8 milioni di euro. Con i blues però non riesce a mostrare il suo potenziale e due anni dopo viene ceduto in Germania al Wolfsburg dove esplode ufficialmente a livello mondiale.
Il Manchester City nel 2015 vede in lui quel faro del centrocampo che mancava e lo riporta in Inghilterra con cui ha vinto 6 Premier League, 2 FA Cup, 5 Coppe di Lega inglesi, 3 Community Shield, una Champions League nel 2023, una Supercoppa europea e un Mondiale per club. In dieci anni con il Manchester City ha giocato 282 partite segnando 72 gol ma sono soprattutto gli assist e l’importanza in mezzo al campo che lo hanno reso uno dei centrocampisti attualmente più forti al mondo.
Dopo dieci anni le strade tra il Manchester City e Kevin De Bruyne a fine stagione si separeranno. Il trequartista belga è stato uno dei protagonisti dei successi dei citizens in questi anni ma ora è tempo di pensare al futuro. Il City così sta già lavorando all’erede di De Bruyne, si tratta di Morgan Gibbs-White del Nottingham Forest.
Il classe 2005 quest’anno è definitivamente sbocciato e su 31 partite di Premier League ha segnato 5 gol e fornito 7 assist per i compagni di squadra. Non sarà facile convincere il Nottingham Forest a venderlo ma con un contratto in scadenza tra due anni e a fronte di un’offerta importante il City potrebbe portarlo all’Etihad.