10 May, 2025 - 11:11

Internazionali d’Italia 2025, Francesco Passaro - Khachanov: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Francesco Passaro - Khachanov: dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la bella vittoria di Francesco Passaro contro Dimitrov, il tennista azzurro al terzo turno degli Internazionali d’Italia sfiderà il russo Karen Khachanov con l’obiettivo di continuare a stupire e a proseguire il proprio cammino al Foro Italico. Tra Passaro e Khachanov non ci sono precedenti, è quindi difficile fare un pronostico, anche se il russo parte leggermente favorito secondo i bookmaker.

Attenzione però: l’azzurro è capace di sorprendere, come ha già fatto con Dimitrov. Si giocherà domenica 11 maggio con orario ancora da comunicare ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Francesco Passaro e Karen Khachanov.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Francesco Passaro e Karen Khachanov

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di domenica 11 maggio tra Francesco Passaro e Karen Khachanov sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo.

I precedenti tra Francesco Passaro e Karen Khacanov

Tra Francesco Passaro e Karen Khachanov non ci sono precedenti nel corso della loro carriera, è quindi difficile fare un pronostico, comunque il tennista russo, secondo i pronostici, parte leggermente favorito.

Chi è Karen Khachanov? Scopriamo le sue principali caratteristiche come tennista

Karen Khachanov è un tennista russo di origine armene nato a Mosca nel 1996. Ha iniziato a giocare a tennis fin da bambino, da quando aveva tre anni. Il padre è stato un ex giocatore di pallavolo. Karen ha come idoli Marat Safin e Juan Martín del Potro. Attualmente ricopre la posizione numero 24 al mondo e il suo best ranking è stata l’ottava posizione nel luglio del 2019.

Nel corso della sua carriera ha conquistato sette titoli ATP, tra questi il Masters 1000 di Parigi Bercy come il più prestigioso. Preferisce i tornei che si giocano sul cemento, tanto che tutti i successi sono arrivati proprio su questa superficie. Oltre al titolo di Bercy come Masters 1000 nel 2018, superando in finale Novak Djokovic, ha vinto anche sei tornei ATP 250 come quello di casa a Mosca. L’ultima vittoria di un torneo risale all’ottobre scorso ad Almaty in Kazakistan.

Khachanov è un tennista molto tecnico e attento ai dettagli, in quasi tutti i colpi, dritto, rovescio e anche nella battuta, si caratterizza per movimenti atipici, con poca carica del braccio e un’apertura stretta che potrebbero dare l’impressione di colpi poco potenti ma che in realtà hanno tutto l’effetto contrario. È infatti la potenza, la forza con cui colpisce la pallina da tennis, una delle sue armi principali.

Il cammino di Passaro e Khachanov agli Internazioni d'Italia 2025

Francesco Passaro agli Internazionali d’Italia di quest’anno ha debuttato al primo turno battendo per due set a uno il tennista di Taiwan Tseng. Poi nel turno successivo l’affascinante sfida contro il numero 15 al mondo Grigor Dimitrov che ha visto, bisogna ammetterlo, vedere l’azzurro trionfare per due set a zero con il punteggio finale di 7-5, 6-3 come parziali. Khachanov invece, essendo una delle teste di serie del torneo (numero 23), ha debuttato direttamente al secondo turno vincendo, non senza qualche difficoltà in tre set, per 2-1 contro Burruchaga.

Il calendario di Francesco Passaro

Domenica 11 maggio 2025
Terzo turno di eliminazione (orario ancora da stabilire): Francesco Passaro (Italia) – Karen Khachanov (Russia)

Martedì 13 maggio 2025
Qualora Francesco Passaro dovesse battere Khachanov, nel turno successivo, agli ottavi di finale, affronterebbe il vincitore della sfida tra Carlos Alcaraz e Djere con il primo nettamente favorito.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE