10 May, 2025 - 16:39

Berrettini-Ruud: orario e dove vedere vedere il match degli Internazionali d'Italia

Berrettini-Ruud: orario e dove vedere vedere il match degli Internazionali d'Italia

Gli Internazionali d'Italia sono partiti con il piede giusto per Matteo Berrettini. Il tennista romano ha vinto all'esordio contro l'inglese Fearnley, superandolo in due set con il risultato di 6-4; 7-6. L'azzurro ha giocato una partita solida, limitando gli errori e crescendo di punto in punto. Il primo scoglio del Masters 1000 si preannunciava insidioso ma Berrettini è riuscito a vincere senza correre eccessivi rischi. Il tie-break finale, vinto senza concedere nemmeno un punto all'avversario, ha confermato lo stato di forma del numero 30 del mondo. 

Il 29enne ha voglia di continuare a stupire e regalarsi l'accesso agli ottavi di finale. Prima, però, ci sarà da superare Casper Ruud in un terzo turno davvero impegnativo. Il norvegese, fresco di titolo a Madrid, è in un momento d'oro e darà battaglia sulla sua superficie preferita. Il numero 7 del ranking ATP parte favorito ma Berrettini darà il massimo per sovvertire il pronostico. Scopriamo allora dove vedere il match degli Internazionali d'Italia in Tv e in streaming

Dove vedere Berrettini-Ruud in Tv e in streaming

La sfida del terzo turno si preannuncia davvero esaltante. Berrettini ha mostrato i suoi progressi anche a Madrid, uscendo di scena contro un super Draper al terzo turno. L'azzurro vuole fare ancora meglio davanti al suo pubblico, pronto a sostenerlo in uno degli appuntamenti più attesi della settimana. Il match tra Berrettini e Ruud verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport, emittente che detiene i diritti del Masters 1000 di Roma. Coloro che vorranno seguirlo in streaming potranno farlo su Sky Go o attraverso la piattaforma NOW TV. 

Quando giocano Berrettini-Ruud?

Berrettini-Ruud si giocherà domenica 11 maggio. Ancora tutto da definire l'orario, anche se è probabile che l'azzurro scenda in campo nel pomeriggio. Bisognerà partire forte e mantenere la massima concentrazione contro un avversario reduce dalla vittoria contro Bublik.

Il secondo turno con il tennista kazako non è stato semplice e il norvegese ha rischiato grosso a inizio terzo set. Alla fine, però, la sua esperienza ha fatto la differenza e gli ha permesso di avanzare al turno successivo degli Internazionali d'Italia. Facile prevedere il tutto esaurito sugli spalti, con il pubblico di casa che sosterrà Berrettini così come avvenuto con tutti gli altri tennisti italiani. 

I precedenti

Berrettini e Ruud si sono affrontati sette volte nel corso della loro carriera. Il bilancio pende in favore del norvegese, che ha vinto quattro sfide contro le tre dell'azzurro. Il 29enne romano, però, è uscito vincitore dall'ultimo confronto giocato sul cemento australiano della United Cup. Un solo precedente agli Internazionali d'Italia: nel 2020 Ruud trionfò ai quarti di finale eliminando Berrettini in tre set. L'italiano spera che questa volta l'epilogo possa essere differente e ci metterà il massimo impegno per riuscirci. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE