Manca sempre meno al termine della Serie A 2024/2025. Nonostante siano rimaste in programma solo due giornate, però, è ancora tutto in bilico. Il Napoli resta favorito per la vittoria dello scudetto e, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe festeggiare il quarto titolo della sua storia. L'Inter insegue a tre lunghezze di distanza e, nonostante i pensieri siano rivolti alla finale di Champions League, proverà a tenere i giochi aperti fino alla fine.
Discorso simile per la lotta al quarto posto, con sei squadre racchiuse nel giro di pochi punti. Gli scontri diretti in programma negli ultimi due turni di campionato saranno fondamentali per definire la corsa Champions e stabilire quali squadre potranno accedere alla competizione. Sospeso anche il discorso retrocessione: il Monza è già in Serie B e attende di conoscere le altre due squadre costrette a ripartire dal campionato cadetto. In uno scenario del genere la 37ª e la 38ª giornata di Serie A diventano fondamentali, anche se non ci sono certezze su quando si giocheranno.
La 37ª e la 38ª giornata di Serie A si giocheranno rispettivamente domenica 18 maggio e domenica 25 maggio. Al momento, però, non c'è alcuna comunicazione sugli orari dell'ultimo turno, mentre sono stati ufficializzati quelli del penultimo. La Lega Serie A ha fornito importanti chiarimenti spiegando che nella 37ª giornata verrà rispettata "la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica".
I nove match della 37ª giornata di Serie A prenderanno il via domenica 18 maggio alle 20:45. Genoa-Atalanta sarà la sola eccezione e si giocherà sabato allo stesso orario. Uno scenario di cui si era parlato a lungo e per cui è arrivato l'atteso via libera della Lega.
Ci sono ottime probabilità che il campionato si concluda domenica 25 maggio alle 20:45. Le sfide in programma dovrebbero disputarsi tutte allo stesso orario ma si attende il via libera della Lega Serie A. Lo scorso anno il calendario della 38ª giornata seguì la forma canonica, con anticipi e posticipi al posto della totale contemporaneità. La Serie A si potrebbe allineare al campionato cadetto, che prevede i due turni conclusivi della stagione allo stesso orario.