10 May, 2025 - 19:40

Tudor allenatore della Juve al Mondiale per club? Gli aggiornamenti sul suo futuro

Tudor allenatore della Juve al Mondiale per club? Gli aggiornamenti sul suo futuro

Il futuro della Juventus continua a essere un punto interrogativo. I bianconeri sono ancora in lotta per la qualificazione in Champions League e non hanno intenzione di abbassare la guardia. La sensazione è che il quarto posto verrà assegnato all'ultima giornata, quando un errore potrebbe rivelarsi fatale. Nel frattempo la società continua a programmare la prossima stagione e resta la concreta possibilità di continuare con Igor Tudor

Il tecnico croato ha portato un cambio di passo evidente ma la Juventus sta riflettendo ancora sul da farsi. Il club vuole guardarsi intorno per valutare le alternative e capire quale sia la miglior scelta possibile. Vlahovic e compagni saranno impegnati nel Mondiale per club subito dopo la fine del campionato: il torneo americano prenderà il via il 14 giugno e per quella data bisognerà capire se ci sarà ancora Tudor sulla panchina della Juve.  

Juve, Tudor ci sarà al Mondiale per Club: la conferma di Giuntoli

Fino a oggi c'erano molti dubbi sulla permanenza di Tudor alla Juve in vista del Mondiale per club. Una buona parte di tifosi pensava che il croato avrebbe lasciato il club subito dopo il termine del campionato per lasciare spazio a un profilo più d'esperienza. Il ds Cristiano Giuntoli ha però descritto un altro scenario nel pre-partita di Lazio-Juventus, aprendo le porte al futuro bianconero dell'allenatore croato. 

virgolette
La Juve con lui gioca un altro tipo di calcio? La giovane età può aiutare per questo. Speriamo di continuare su questo filone e centrare la Champions League. Ha avuto un bellissimo impatto e lo sta confermando tutti i giorni. La volontà di continuare con lui c'è, poi vedremo dopo il Mondiale per Club con calma se continuare. Ci sarà lui per il Mondiale per Club? Sì. 

La tabella di marcia

La qualificazione in Champions League resta la priorità della società, che ha chiesto un ultimo sforzo alla squadra di Tudor. I bianconeri chiuderanno la stagione il 25 maggio e avranno meno di un mese per preparare il Mondiale per club negli Stati Uniti. Ritmi serrati per Vlahovic e compagni, chiamati a un tour de force davvero impegnativo.

La permanenza di Tudor potrebbe aiutare a programmare la tabella di marcia e gli impegni estivi della Juventus. Difficile capire se l'ex Lazio resterà a Torino anche nella prossima stagione, quando potrebbero tornare di moda i nomi di Antonio Conte e Roberto Mancini. 

Il rendimento di Tudor

Tudor si è calato subito nella realtà bianconera dando una scossa immediata alla formazione. Le vittorie con Genoa e Lecce e il pareggio contro la Roma hanno riacceso le speranze Champions, dando entusiasmo a tutto il popolo della Juventus. Nonostante il brutto ko contro il Parma, però, Vlahovic e compagni hanno saputo rialzarsi restando nella zona calda della classifica. Un ottimo biglietto da visita che ha spinto Giuntoli ad optare per la riconferma in vista del Mondiale per Club, palcoscenico importante sotto diversi aspetti.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE