Quando si tratta di attori e registi, da parte del pubblico non mancano mai le curiosità sulle trasgressioni, lo stile di vita sregolato, le cattive abitudini. Valeria Golino (59 anni), la regista e attrice di film come Storia d'amore, Lupo solitario, Respiro, Hot Shots!, Caos Calmo e tanti altri, non si è lasciata scappare qualche esperimento quando era più giovane.
Un po’ l'ambiente, un po’ l'esperienza e la curiosità le hanno fatto sviluppare un'opinione tutta sua sulle droghe. Ne ha parlato quando è stata intervistata a Belve da Francesca Fagnani nel novembre 2024.
Valeria Golino all 70a edizione dei Premi David di Donatello, premiata per la miniserie "L'arte della gioia"
Valeria Golino ha un rapporto interessante con le droghe. L'attrice, sullo sgabello dello studio di Francesca Fagnani, ha rivelato di averne provate molte, di non essere mai stata dipendente da sostanze stupefacenti, ma anche di essersi fatta un'idea di cosa sia più o meno nocivo secondo la sua esperienza.
Sì, Valeria Golino ha provato diverse droghe, ma non le ha apprezzate tutte. Quelle più interessanti, secondo lei, sono le droghe "non sceme": quelle psichedeliche.
Ecco il video in cui l'attrice parla del suo rapporto con le droghe:
Ha ammesso l'attrice, prima di definire l'eroina e la cocaina le "droghe sceme", perché secondo lei sono le più pericolose:
Golino trova invece che le droghe psichedeliche siano molto interessanti.
Ha dichiarato a Belve.
In ogni caso, Golino ribadisce che, raggiunta una determinata età, ha deciso bene di essere cauta e di non fare uso di sostanze, quindi ha smesso da un bel pezzo di provare.
Ha un rapporto peculiare con la perdita di coscienza: ha parlato, infatti, anche della potenza dell’anestesia e di provare una sorta di benessere quando la subisce.
Ha definito quel momento prima di addormentarsi come quello più vicino a Dio, addirittura. Con un tono misto tra lo scherzoso e il serio, Valeria ha divertito il pubblico spiegando il suo punto di vista: