11 May, 2025 - 08:05

Internazionali d’Italia 2025, Jannik Sinner – De Jong: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Jannik Sinner – De Jong: dove vedere il match in tv e streaming

Dopo la bella vittoria di Jannik Sinner al debutto agli Internazionali d’Italia, il numero uno al mondo è pronto a scendere in campo subito per una nuova sfida. Al terzo turno lunedì 12 maggio incontrerà il tennista olandese Jesper De Jong. L’orario del match deve ancora essere comunicato ufficialmente.

Tra i due c’è un solo precedente, quello dell’edizione di un anno e mezzo fa degli Australian Open, con Sinner che poi ha vinto il torneo, un successo che quindi poi ha portato bene permettendo all’altoatesino di vincere il suo primo Slam. Andiamo a scoprire dove sarà possibile assistere al match tra Jannik Sinner e Jesper De Jong in tv e in streaming.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Jannik Sinner e Jesper De Jong

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di lunedì 12 maggio tra Jannik Sinner e Jesper De Jong sarà quindi trasmesso in diretta su tutte le emittenti che detengono i diritti del torneo.

I precedenti tra Jannik Sinner e Jesper De Jong

Tra Jannik Sinner e Jesper De Jong c’è un solo precedente, quello degli Australian Open del gennaio del 2024 con l’azzurro che ha vinto in due set con il punteggio finale di un doppio 6-2. Un trionfo che quindi ha portato bene al numero uno al mondo perché poi gli ha permesso di vincere il suo primo Slam.

Chi è Jesper De Jong? Scopriamo le sue principali caratteristiche come tennista

Jesper De Jong è un tennista olandese nato nel 2000. Inizia a giocare a tennis da bambino, appena compiuti 5 anni, e fin da subito ha come idolo Roger Federer. De Jong attualmente ricopre la posizione numero 93 al mondo ed è il suo best ranking. Ha esordito nel circuito professionista maggiore nel 2022 e in occasione della Coppa Davis del 2024, anche se senza scendere in campo, era uno dei convocati dell’Olanda che ha raggiunto la finale, poi battuta dall’Italia. Il suo ultimo successo è il torneo dell’Emilia Romagna a Sassuolo che si è disputato lo scorso giugno dove in finale ha battuto il tedesco Altmaier. Preferisce giocare sul cemento o sulla terra rossa, lo dimostrano i successi ottenuti nella sua carriera. È un tennista destro e gioca il rovescio a due mani, preferisce giocare sulla linea di fondo campo e poche volte si spinge a rete, è molto bravo negli spostamenti laterali. Nella sfida valida per il terzo turno degli Internazionali d’Italia, Jannik Sinner nella sfida contro Jesper De Jong parte nettamente favorito secondo i pronostici ma l’altoatesino deve stare attento a non sottovalutare il tennista olandese.

Il cammino di Jannik Sinner e Jesper De Jong agli Internazionali d'Italia 2025

Jannik Sinner è sceso in campo per il debutto agli Internazionali d’Italia 2025 direttamente dal secondo turno, essendo una delle teste di serie del torneo, battendo il tennista Navone per due set a zero con il punteggio di 6-3, 6-4. Una vittoria importante e sentita per il numero uno al mondo che è tornato in campo dopo tre mesi per la squalifica per il caso Clostebol. Jesper De Jong invece è partito dal primo turno dove ha battuto Shevchenko e poi nel turno successivo in maniera netta concedendo solo due game a Davidovich Fokina.

Il calendario di Jannik Sinner

Lunedì 12 maggio 2025:
Terzo turno di eliminazione (orario ancora da decidere) Jannik Sinner (Italia) – Jesper De Jong (Olanda)

Martedì 13 maggio 2025:
Qualora Jannik Sinner dovesse superare il turno contro De Jong, agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia incontrerebbe il vincente nella sfida tra Cerundolo e Ofner.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE