11 May, 2025 - 10:05

Internazionali d’Italia 2025, Jasmine Paolini - Ostapenko: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Jasmine Paolini - Ostapenko: dove vedere il match in tv e streaming

Dopo il bel debutto di Jasmine Paolini contro la Sun agli Internazionali d’Italia, la tennista azzurra è pronta per scendere di nuovo in campo. Nel turno successivo affronterà Jelena Ostapenko. Il match è in programma lunedì 12 maggio con orario ancora da decidere.

Ci sono tre precedenti tra le due tenniste, con la lettone in vantaggio 2-1. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la partita tra Jasmine Paolini e Jelena Ostapenko.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Jasmine Paolini e Jelena Ostapenko

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di lunedì 12 maggio tra Jasmine Paolini e Jelena Ostapenko sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. L’orario della sfida deve essere ancora comunicato ufficialmente.

I precedenti

Jasmine Paolini e Jelena Ostapenko si sono incontrate tre volte nel corso della loro carriera, con la tennista lettone che è in vantaggio di due vittorie a una. L’ultimo precedente è quello di febbraio a Doha dove la Ostapenko ha vinto in due set con il punteggio di 6-2, 6-2. L’ultimo successo di Jasmine Paolini è invece quello del 2014 durante il turno di qualificazione al torneo di Burnie in Australia.

Chi è Jelena Ostapenko? Scopriamo le sue principali caratteristiche come tennista

Jelena Ostapenko è una tennista lettone nata a Riga nel 1997. Attualmente ricopre la posizione numero diciotto al mondo e il suo best ranking è la posizione numero cinque nel marzo del 2018. Nel corso della sua carriera si è dimostrata un’ottima tennista sia nel singolare che nel doppio, tanto da aver vinto venti titoli WTA nelle due categorie. Ha trionfato in un torneo Slam, nel 2017 all’Open di Francia a Parigi, in cinque tornei WTA 500 e un WTA 250.

L’ultimo successo è la vittoria del torneo di Stoccarda in Germania il 21 aprile scorso battendo sulla terra rossa la numero uno al mondo Aryna Sabalenka. Un successo che ha risollevato un 2025 che non era iniziato nel migliore dei modi per la Ostapenko dopo le deludenti uscite premature dai tornei come Indian Wells, Dubai e Miami.

È una tennista che preferisce giocare sul cemento, lo dimostrano i suoi successi in tornei con questa superficie, nonostante questo ricordiamo la vittoria sulla terra rossa del Roland Garros nel 2017. Gioca un tennis aggressivo e offensivo, è molto abile sia con il dritto che con il rovescio. Jasmine Paolini, contro la Ostapenko, parte favorita, ma deve stare attenta alla tennista lettone e al suo modo di giocare.

Il cammino di Jasmine Paolini e di Jelena Ostapenko agli Internazionali d'Italia 2025

Jasmine Paolini, ultima tennista azzurra rimasta in gara agli Internazionali d’Italia, ha debuttato al Foro Italico direttamente al secondo turno essendo una delle teste di serie del torneo battendo la tennista neozelandese Sun. Nel turno successivo invece il livello si è alzato con Jasmine Paolini che comunque non ha avuto molta difficoltà a piegare anche la tunisina Jabeur in due set con il punteggio finale di 6-3, 6-4.

Anche la Ostapenko è scesa in campo direttamente dal secondo turno battendo in sequenza per due set a uno la Sramkova prima e successivamente la Siegemund, che però si è ritirata, permettendo così alla tennista lettone di passare il turno senza giocare.

Il calendario di Jasmine Paolini

Lunedì 12 maggio 2025: 
Ottavi di finale (orario ancora da decidere) Jasmine Paolini (Italia) – Jelena Ostapenko (Lettonia)

Martedì 13 maggio 2025:
La vincente della sfida tra Jasmine Paolini e Jelena Ostapenko agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia sfiderà nel turno successivo la vincente che uscirà dal match tra la Pegula e la Shnaider.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE