Jannik Sinner vola agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Il campione altoatesino non ha faticato contro l'olandese de Jong, imponendo il suo tennis e chiudendo la contesa in due set. Grande gioia sugli spalti dello stadio centrale, preso d'assalto dai tifosi azzurri arrivati per vedere all'opera il numero uno del mondo. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che per Sinner è già l'ora di pensare alla prossima sfida contro Cerundolo.
Sarà proprio l'argentino, numero 18 del ranking ATP, il prossimo avversario di Sinner agli Internazionali d'Italia. I due si affronteranno negli ottavi di finale, fondamentali per proseguire il cammino e avvicinarsi alla finale di domenica. Il sudamericano si è sbarazzato di Ofner in due set (6-2; 6-4) e promette di dare battaglia anche contro un avversario di gran lunga superiore sulla carta. Scopriamo allora dove vedere gli ottavi di finale e quando si giocherà il match tra Sinner e Cerundolo.
Gli ottavi di finale tra Sinner e Cerundolo si giocheranno martedì 13 maggio. Ancora da definire l'orario della sfida, che dovrebbe disputarsi non prima delle 15. C'è da scommettere che assisteremo a un grande spettacolo, dato che Cerundolo ha dimostrato di essere in ottima forma tra Madrid e Roma.
Il match sarà disponibile in diretta Tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203), oltre che in chiaro su Rai 2. I tifosi, dunque, avranno la possibilità di seguirlo anche senza disporre di un abbonamento. Coloro che vorranno vederlo in streaming, invece, potranno farlo su NOW TV. Il torneo di Roma sta raccogliendo grandi consensi e gli ottavi di finale di Sinner verranno seguiti da milioni di spettatori.
Sinner e Cerundolo si sono affrontati quattro volte nel corso della loro carriera. Il bilancio è in perfetta parità, anche se la sfida manca ormai da più di due anni. L'argentino ha vinto l'ultimo precedente, che si è giocato nel 2023 proprio in occasione degli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Negli ultimi 24 mesi il livello dell'azzurro è aumentato in maniera esponenziale e ci si aspetta un incontro completamente diverso. L'ultima vittoria di Sinner contro Cerundolo è datata ottobre 2022: il classe 2001 trionfò in due set nel torneo di Vienna.
Nonostante la lunga assenza da campi a causa della squalifica, Sinner ha ripreso a giocare con il suo solito ritmo. Il numero uno del mondo ha inaugurato il torneo di Roma con una convincente vittoria contro Navone, prima del successo di oggi con l'olandese de Jong. Percorso netto anche per Cerundolo, che non ha lasciato nemmeno un set per strada contro Jarry e Ofner.
L'argentino, a suo agio sulla terra rossa, potrebbe creare qualche problema a Sinner ma il campione azzurro parte di gran lunga favorito. La voglia di arrivare in finale non è mai venuta meno e l'altoatesino proverà a mettere le cose in chiaro fin dai primi scambi del match.