13 May, 2025 - 08:05

Internazionali d’Italia 2025, Jasmine Paolini - Shnaider: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Jasmine Paolini - Shnaider: dove vedere il match in tv e streaming

Jasmine Paolini vuole continuare a stupire. La tennista azzurra, dopo aver superato l'ex numero due al mondo Ons Jabeur, agli ottavi di finale degli Internazionali di tennis d’Italia affronterà Diana Shnaider. Il match è in programma oggi martedì 13 maggio non prima delle ore 13:00, in palio c’è un posto ai quarti di finale.

Le due tenniste si sono incontrate diverse volte ma quasi sempre in doppio come nell’indimenticabile finale dell’ultima Olimpiade di Parigi lo scorso agosto dove Paolini ed Errani hanno vinto la medaglia d’oro. L’unico precedente nel singolare è di un anno e mezzo fa agli Australian Open. Andiamo a scoprire dove poter vedere in tv e in streaming il match tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di oggi martedì 13 maggio tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. Il match inizierà non prima delle ore 13:00.

I precedenti

Jasmine Paolini e Diana Shnaider si sono incontrate diverse volte nel corso della loro carriera. Il primo precedente è proprio sulla terra rossa degli Internazionali d’Italia di due anni fa quando nel 2023 l’azzurra e la tennista russa si sfidarono nel doppio con la vittoria di Jasmine Paolini con il punteggio finale di 6-4, 6-3. Un altro precedente, forse quello più prestigioso, è la finale dell’Olimpiade di Parigi lo scorso agosto, con il trionfo della coppia Paolini-Errani su quella formata da Shnaider e Andreeva. L’unico precedente nel singolare tra Paolini e Shnaider è agli Australian Open del 2024 con la vittoria della tennista toscana per due set a zero.

Chi è Diana Shnaider? Scopriamo le sue principali caratteristiche come tennista

Diana Shnaider è una tennista russa nata nel 2004. Nel corso della sua carriera ha vinto quattro titoli del circuito, l’ultimo a novembre scorso sul cemento di Hong Kong. Attualmente ricopre la posizione numero cinque al mondo ed è il suo best ranking nella classifica WTA. È una tennista moderna che si adatta molto bene alle diverse superfici su cui gioca, lo dimostrano i suoi successi. Ha un ottimo dritto ma se la cava molto bene anche con il rovescio e il servizio. Un’avversaria quindi da prendere molto con le molle per Jasmine Paolini.

Il cammino di Jasmine Paolini e di Diana Shnaider agli Internazionali d'Italia 2025

Gli Internazionali d’Italia 2025 per Jasmine Paolini sono partiti direttamente dal secondo turno con il successo per due set a zero sulla tennista neozelandese Sun. Vittoria con lo stesso risultato anche al terzo turno contro Ons Jabeur. Più difficile invece il passaggio contro Ostapenko agli ottavi di finale dove Jasmine Paolini si è imposta con il punteggio di 7-5, 6-2.

Dopo undici anni l’Italia femminile ritrova una giocatrice ai quarti di finale degli Internazionali con Jasmine Paolini che vuole continuare a stupire. Anche il cammino di Diana Shnaider è iniziato dal secondo turno del torneo, essendo anche lei una delle teste di serie, imponendosi al debutto con un doppio 6-0 contro Dolehide. Netta anche la vittoria su Cristian e poi contro Mertens.

Il calendario di Jasmine Paolini

Martedì 13 marzo 2025

Quarti di finale (inizio del match non prima delle ore 13:00) Jasmine Paolini (Italia) – Diana Shneider (Russia)

Venerdì 16 maggio 2025

Chi vincerà tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider affronterà in semifinale la vincitrice del match tra Svitolina e Stearns.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE