13 May, 2025 - 09:05

Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti - Medvedev: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti - Medvedev: dove vedere il match in tv e streaming

Sfida affascinante per Lorenzo Musetti, che agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia affronterà il tennista russo Danil Medvedev. Il match è in programma oggi martedì 13 maggio con inizio non prima delle ore 14:00. Tra Musetti e Medvedev ci sono due precedenti, entrambi a favore del russo ma risalgono a due anni fa.

L’azzurro vorrà trovare la prima vittoria, soprattutto dopo essere entrato da pochi giorni nella top ten del tennis mondiale. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming alla sfida tra Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev. 

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di martedì 13 maggio tra Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. Il match non inizierà prima delle ore 14:00.

I precedenti

Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev si sono incontrati due volte nel corso delle loro carriere, entrambe le occasioni sono state nel 2023, prima ai sedicesimi di finale al Masters 1000 di Toronto e poi al terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Entrambi i match sono stati vinti dal tennista russo. 

Chi è Daniil Medvedev? Scopriamo le principali caratteristiche del tennista russo

Daniil Medvedev è un tennista russo nato nel 1996. È considerato uno dei migliori tennisti non solo in patria ma di tutto il mondo avendo conquistato venti titoli ATP come gli US Open nel 2021, le ATP Finals nel 2020 e uno dei protagonisti della vittoria della Russia in Coppa Davis nel 2021. Attualmente ricopre la posizione numero nove al mondo ma in passato ha avuto come best ranking la prima posizione ottenuta nel febbraio del 2022. 

È un tennista che preferisce giocare quasi esclusivamente a fondocampo con scambi lunghi, effettuati con colpi piatti molto profondi. Nonostante sia molto alto, misura 1,98 metri, è un tennista molto veloce nei movimenti, soprattutto negli spostamenti laterali. Ha un ottimo servizio, anche molto forte che può raggiungere e superare i 200 km/h. Nonostante i numerosi successi nel corso della sua carriera, preferisce giocare soprattutto sul cemento, dove ha raggiunto i risultati migliori.

Anche sulla terra rossa comunque è un avversario da temere e Lorenzo Musetti questo lo sa molto bene. Medvedev ha trionfato due anni fa agli Internazionali d’Italia battendo in una bellissima finale Rune. È un tennista molto focoso e spesso si lascia andare anche in sfoghi durante i match, infatti nel 2023 è stato il giocatore con più falli e doppi falli di tutto il circuito.

Il cammino di Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev agli Internazionali d'Italia 2025

Il cammino di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia per quest’anno è iniziato direttamente al secondo turno, essendo una delle teste di serie del torneo, con la vittoria contro il finlandese Virtanen. Al terzo turno ha poi affrontato lo statunitense Nakashima, superato anche lui abbastanza agevolmente per due set a zero con il punteggio di 6-4, 6-3. È stato abbastanza netto anche il cammino di Daniil Medvedev, anche lui partito dal secondo turno, ha battuto in sequenza Norrie e poi Popyrin. 

Il calendario di Lorenzo Musetti

Martedì 13 maggio 2025

Ottavi di finale (inizio del match non prima delle ore 14:00) Lorenzo Musetti (Italia) – Daniil Medvedev (Russia)

Mercoledì 14 maggio 2025

Il vincitore della sfida tra Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev agli ottavi di finale degli Internazionali di tennis d’Italia affronterà colui che riuscirà a trionfare tra il vincitore del torneo dello scorso anno Zverev e Fils.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE