13 May, 2025 - 22:52

Clamoroso: La Sampdoria è in Serie C!

Clamoroso: La Sampdoria è in Serie C!

Quello che è successo questa sera non sarebbe potuto essere nemmeno nei peggiori incubi dei tifosi di Genova: la Doria ha fatto il doppio salto, e putroppo non in positivo. È appena terminata la sfida in trasferta contro la Juve Stabia a Castellammare. Il risultato è stato di 0-0.

A condannare i liguri, però, c'è la vittoria del Frosinone a Sassuolo per 0-1, con gli Emliani che non avevano più niente da dire in Serie B, avendo raggiunto la promozione in A già da qualche settimana.

Determinante anche il risultato esterno della Salernitana a Cittadella, dove i campani si sono imposti per 2-0, riuscendo a scampare clamorosamente alla retrocessione diretta.

La Sampdoria è in Serie C per la prima volta

Ebbene sì, i liguri non erano mai stati in Lega Pro nella loro storia: per la prima volta nei suoi 79 anni di storia, la Sampdoria affronterà la terza serie del calcio italiano. Abituata a navigare tra Serie A e Serie B, la stagione 2025/26 segnerà una dolorosa novità: i blucerchiati partiranno ai nastri di partenza della Lega Pro.

È il punto più basso nella storia di uno dei club più prestigiosi del panorama calcistico italiano. Una società che ha saputo scrivere pagine importanti con un palmarès che conta 1 Scudetto, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa delle Coppe. Memorabile anche il cammino fino alla finale di Champions League del 1992, sfumata solo ai supplementari contro il Barcellona.

AUTORE
foto autore
Luca Liaci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE