14 May, 2025 - 10:05

Internazionali d’Italia 2025, la coppia Errani-Paolini sfida Gauff-Eala nel doppio: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, la coppia Errani-Paolini sfida Gauff-Eala nel doppio: dove vedere il match in tv e streaming

Sara Errani e Jasmine Paolini vogliono continuare a stupire e sognano il bis. Dopo la vittoria nel doppio lo scorso anno agli Internazionali d’Italia, le due tenniste azzurre puntano a ripetersi. Dopo aver superato le avversarie agli ottavi di finale, ora ai quarti ci sarà la coppia formata da Coco Gauff e Alex Eala.

Il match è in programma oggi, mercoledì 14 maggio, non prima delle ore 15:20 sul campo centrale del Foro Italico. Andiamo a scoprire le caratteristiche delle due sfidanti della coppia azzurra e dove sarà possibile assistere al match tra Errani/Paolini e Gauff/Eala in tv e in streaming.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida nel doppio tra Sara Errani/Jasmine Paolini e Coco Gauff/Alex Eala

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di mercoledì 14 maggio nel doppio tra la coppia formata da Sara Errani/Jasmine Paolini e Coco Gauff/Alex Eala sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. Inizio del match non prima delle ore 15:20.

Il cammino di Sara Errani, Jasmine Paolini, Coco Gauff e Alex Eala agli Internazionali d’Italia 2025

Nel doppio il cammino di Sara Errani e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia per quest’anno è iniziato con la vittoria ai sedicesimi di finale per due set a zero contro la coppia asiatica formata dalla cinese Jiang e dalla tennista di Taiwan Wu. La vittoria un po' più sudata poi nel turno successivo per due set a uno contro Fernandez e Putintseva.

Per quanto riguarda invece le rivali delle azzurre agli ottavi, Coco Gauff e Alex Eala hanno prima superato al debutto al Foro Italico Panova e Stollar e poi agli ottavi di finale, anche loro per due set a zero, le due giovani azzurre Tyra Grant e Lisa Pigato.

Scopriamo le caratteristiche di Coco Gauff e Alex Eala, avversarie di Errani e Paolini

Coco Gauff è una tennista statunitense nata nel 2004. È considerata una delle migliori giovani giocatrici del suo Paese, in patria è spesso valutata come l’erede delle sorelle Williams. L’investitura è di quelle importanti ma Coco Gauff ha dimostrato di avere qualità da vendere. Ha vinto nove titoli del circuito professionistico maggiore nel singolare e otto in doppio.

Nel 2019, a soli 15 anni, ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon e il terzo turno degli US Open nello stesso anno. Nel singolare attualmente ricopre la posizione numero tre e il suo best ranking è il secondo posto al mondo nel giugno del 2024. Anche nel doppio ha raggiunto ottimi risultati, attualmente è la numero tre ma nell’agosto del 2022 è stata anche numero uno.
Anche Alex Eala è molto giovane, come la sua compagna di doppio, è nata nelle Filippine nel 2005.

Nell’ultima edizione del Miami Open di quest’anno ha raggiunto la semifinale nel tabellone singolare. È una tennista che preferisce i tornei in cemento, lo dimostrano i suoi successi come l’ultimo nei Paesi Baschi, in Spagna. Attualmente nel singolare ricopre la posizione numero 72 al mondo che è il suo best ranking WTA. Nel 2022 ha ottenuto la medaglia di bronzo nei Giochi olimpici asiatici sia nel singolare che nel doppio misto.

Il calendario

Mercoledì 14 maggio
Quarti di finale (inizio del match non prima delle ore 15:20) Sara Errani (Italia)/Jasmine Paolini (Italia) – Coco Gauff (Stati Uniti)/Alex Eala (Filippine)

Venerdì 16 maggio
La coppia che riuscirà a trionfare dalla sfida dei quarti di finale tra Errani/Paolini contro Gauff/Eala approderà direttamente in semifinale dove ad attenderle ci sarà la vincente tra la coppia formata da Shnaider/Andreeva e Routliffe/Dabrowski.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE