15 May, 2025 - 08:05

Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti – Carlos Alcaraz: dove vedere il match in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti – Carlos Alcaraz: dove vedere il match in tv e streaming

Lorenzo Musetti ci ha preso gusto. L’azzurro, dopo essere entrato nella top ten del tennis mondiale, ha battuto Aleksander Zverev e si è regalato la semifinale degli Internazionali d’Italia. Lo sfidante sarà Carlos Alcaraz e per certi versi sarà una rivincita, dato che i due tennisti si erano già affrontati in finale a Monte-Carlo con l’azzurro che dopo pochi minuti dall’inizio del match si è dovuto fermare e ritirare per infortunio.

La semifinale del Foro Italico, tra Musetti e Alcaraz, è in programma venerdì 16 maggio con orario ancora da definire dagli organizzatori del torneo. Andiamo a vedere dove sarà possibile seguire la partita in TV e in streaming.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match di venerdì 16 maggio tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. Non è stato ancora comunicato dagli organizzatori del torneo l’inizio del match.

I precedenti

Tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz ci sono cinque precedenti nel corso della loro carriera. Il tennista spagnolo è nettamente in vantaggio, con quattro successi a uno. L’unica vittoria di Musetti è stata nella prima sfida tra i due nel 2022 in finale al torneo di Amburgo in Germania. Poi è stato un dominio dello spagnolo che ha vinto nel 2023 ai sedicesimi di finale prima al Roland Garros e poi a Pechino. L’ultimo precedente tra Musetti e Alcaraz è dello scorso anno ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami.

Chi è Carlos Alcaraz? Scopriamo le sue caratteristiche come tennista

Carlos Alcaraz è un tennista spagnolo nato nel 2003. È uno dei tennisti più forti al mondo e il più giovane di sempre ad aver raggiunto la prima posizione del ranking all’età di 19 anni e 4 mesi nel 2022. Attualmente ricopre la terza posizione dietro a Jannik Sinner e Aleksander Zverev. Ad oggi ha conquistato diciotto titoli nel circuito professionistico maggiore, tra cui quattro Grande Slam e sei Masters 1000 e la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici che si sono svolti l’estate scorsa a Parigi.

Gioca un tennis aggressivo e a tutto campo. La sua arma migliore è il dritto ma anche sul servizio non se la cava affatto male, con colpi che arrivano e superano anche i 200 km/h. Da molti in Spagna è considerato l’erede di Rafa Nadal. Il suo ultimo torneo vinto è il Masters 1000 di Monte-Carlo proprio contro Lorenzo Musetti. Alcaraz è un tennista che preferisce giocare sulla terra rossa, lo dimostrano i suoi successi.

Il cammino di Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d’Italia per Lorenzo Musetti sono iniziati dal secondo turno, essendo una delle teste di serie del torneo, con la vittoria contro Virtanen, poi in sequenza Nakashima, Medvedev e il campione uscente il vincitore al Foro Italico Zverev. Per quanto riguarda il rivale di Musetti in semifinale, anche Carlos Alcaraz, smaltito l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle settimane prima del torneo e che ha messo in dubbio la sua presenza al Foro Italico, è partito con il successo con Lajovic al secondo turno, poi Djere, Khachanov e infine ai quarti di finale contro Draper.

Il calendario

Venerdì 16 maggio 2025
Semifinale (orario ancora da definire) Lorenzo Musetti (Italia) – Carlos Alcaraz (Spagna)

Domenica 18 maggio 2025
Il vincitore della sfida tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz accederà alla finale degli Internazionali d'Italia.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE