15 May, 2025 - 21:16

Genoa-Atalanta, dove vedere l'anticipo di Serie A in tv e streaming

Genoa-Atalanta, dove vedere l'anticipo di Serie A in tv e streaming

Manca sempre meno all'inizio della trentasettesima giornata di Serie A. Il prossimo turno verrà inaugurato da Genoa e Atalanta, che sabato 17 maggio si sfideranno al Ferraris a partire dalle 20:45. Un assaggio della penultima giornata di campionato, che proseguirà nella giornata di domenica con ben nove match in contemporanea. Ma dove sarà possibile seguire questa sfida in tv e streaming?

Dove vedere Genoa-Atalanta in tv e streaming

La sfida tra Genoa e Atalanta, valida per la trentasettesima giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta sui canali di DAZN.

Probabili formazioni

Diverse assenze per il Genoa, che dovrà fare a meno degli infortunati Malinovskyi, Cornet, Miretti, Ekuban e Matturro. Il tecnico Patrick Vieira dovrebbe optare ancora per un 4-2-3-1. In porta Leali, centrali Vasquez e Bani con Sabelli a destra e Ahanor a sinistra. In mezzo al campo spazio per Masini e Frendrup mentre Messias dovrebbe essere confermato ancora come trequartista.

Sulle corsie spazio per Vitinha e Norton-Cuffy mentre il ruolo di prima punta dovrebbe ricadere ancora su Pinamonti. Tante assenze anche per l'Atalanta, che sconta la squalifica di Djimsiti ma anche gli infortuni di Scamacca, Scalvini e Cuadrado. Tra gli altri indisponibili figurano Toloi, Palestra, Kolasinac e Posch.

Il tecnico Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1. In porta Carnesecchi, centrale De Roon con Ruggeri e Kossounou a completare la linea difensiva. A centrocampo Pasalic ed Ederson mentre sulle corsie ci sarà spazio ancora per Bellanova e Zappacosta. Sulla trequarti dovrebbero agire ancora De Ketelaere e Lookman, a supporto dell'unica punta Retegui.

I precedenti tra Genoa e Atalanta

Genoa e Atalanta si affronteranno per la 107esima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore dei rossoblu, che hanno raccolto 39 vittorie e 31 pareggi cedendo in 36 occasioni totali. Sarà il secondo confronto stagionale tra le due squadre, che si sono sfidate soltanto nel match d'andata.

L'Atalanta alla settima giornata ha raccolto un successo schiacciante ai danni del Genoa, battuto con un netto 5-1 dai nerazzurri: decisiva la tripletta di Retegui e le reti siglate da Ederson e De Roon mentre per il Grifone risultò vana la marcatura messa a segno da Ekhator. In generale, l'Atalanta è reduce da ben tre vittorie di fila contro il Genoa.

I rossoblu non raccolgono un punto contro la Dea dal marzo 2022, quando riuscirono a strappare uno 0-0 a Bergamo nella sfida valida per la ventinovesima giornata di campionato. Il digiuno di successi invece è molto più lungo, visto che il Genoa non batte l'Atalanta in una sfida ufficiale da quasi sette anni.

Il Grifone il 22 dicembre 2018 si impose per 3-1 nella diciassettesima giornata di campionato: autogol di Toloi e reti di Piatek e Lazovic per il Genoa, punito da Zapata soltanto in occasione del momentaneo 1-1. L'ultima vittoria dell'Atalanta a Genova, invece, risale alla passata stagione: netto 1-4 della formazione atalantina, che passò senza problemi nel ventiquattresimo turno.

Il percorso di Genoa e Atalanta in Serie A

Il Genoa ha già ottenuto la salvezza in Serie A, dove chiuderà la stagione tra il tredicesimo e l'undicesimo posto. 9 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte per i rossoblu, reduci da un pesantissimo pareggio ottenuto in casa del Napoli. Un passo in avanti piuttosto soddisfacente per il Genoa, che è volato a quota 40 e che proverà a recuperare terreno su Udinese e Torino nei prossimi due match.

Stagione praticamente chiusa anche per l'Atalanta, che nell'ultimo turno ha blindato il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League. La Dea si è imposta per 2-1 sulla Roma, conquistando la ventunesima vittoria in campionato e portandosi a 71 punti. Un margine rassicurante rispetto a Juventus e Lazio, che scontano un ritardo di sette lunghezze sulla Dea.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE