16 May, 2025 - 10:58

Internazionali d’Italia 2025, Jasmine Paolini– Coco Gauff: dove vedere la finale in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, Jasmine Paolini– Coco Gauff: dove vedere la finale in tv e streaming

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d’Italia 2025. L’ultima volta che una tennista italiana arrivò in finale al Foro Italico fu Sara Errani undici anni fa nel 2014. Ironia della sorte, la Errani è oggi la sua compagna di doppio. Jasmine Paolini in finale affronterà Coco Gauff. La giovane tennista statunitense è considerata da molti l’erede delle sorelle Williams.

La finale è in programma sabato 17 maggio con orario ancora da comunicare da parte degli organizzatori del torneo. I precedenti sorridono leggermente all’americana, in vantaggio per 2-1, ma nell’ultimo incontro è stata l’azzurra a imporsi. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la finale degli Internazionali d’Italia 2025 tra Jasmine Paolini e Coco Gauff.

Internazionali d'Italia 2025, andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la finale tra Jasmine Paolini e Coco Gauff

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match in programma sabato 17 maggio tra Jasmine Paolini e Coco Gauff sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve essere ancora comunicato ufficialmente dagli organizzatori del torneo, presumibilmente sarà nel pomeriggio di sabato.

I precedenti

Jasmine Paolini e Coco Gauff si sono incontrate tre volte nel corso della loro carriera, i precedenti sorridono leggermente all’americana in vantaggio per due a uno ma l’ultima volta che le due tenniste si sono incontrate a vincere è stata l’azzurra. La prima sfida è del 2021, al torneo di Adelaide in Australia, seguita da un'altra nel 2023 a Cincinnati. In questi due match a vincere è stata Coco Gauff. Nell’ultimo precedente però a vincere è stata Jasmine Paolini, lo scorso aprile ai quarti di finale del torneo di Stoccarda in Germania con l’azzurra che ha vinto in due set con il risultato di 6-4, 6-4.

Chi è Coco Gauff? Scopriamo le caratteristiche della tennista statunitense

Coco Gauff è nata ad Atlanta negli Stati Uniti nel 2004. È considerata come una delle migliori tenniste al mondo e in Patria in molti la valutano come l’erede delle sorelle Williams. Nonostante la giovane età ha già vinto nove tornei nel circuito professionistico. È salita alla ribalta quando nel 2019 a soli 15 anni ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon.

Attualmente ricopre la posizione numero tre al mondo e il suo best ranking è la seconda posizione raggiunta nel giugno del 2024. È una tennista che preferisce giocare soprattutto sul cemento, lo dimostrano i suoi successi come l’ultimo a Riad nel novembre scorso. Coco Gauff ama giocare a fondo campo ed è dotata di un’importante forza. Predilige il gioco da fondo campo, ma non ha timore di avvicinarsi alla rete.

Il percorso di Jasmine Paolini e Coco Gauff agli Internazionali d'Italia 2025

Jasmine Paolini ha debuttato agli Internazionali d’Italia 2025 direttamente al secondo turno essendo una delle teste di serie del torneo, imponendosi subito al debutto contro la tennista neozelandese Sun. Al terzo turno ha superato l’ex numero due al mondo, la tunisina Ons Jabeur, e agli ottavi ha battuto Jelena Ostapenko. Ai quarti è stato necessario arrivare al terzo set per battere la Shnaider e infine Jasmine Paolini in semifinale al Foro italico ha battuto la Stearns.

Anche per Coco Gauff gli Internazionali d’Italia sono partiti dal secondo turno. L’avvio è stato impegnativo battendo due set a uno la Mbokono, meglio nel turno successivo contro la Linette e sicuramente meglio agli ottavi di finale contro la Raducanu a cui ha lasciato solo tre game. Ai quarti è arrivata la vittoria contro la Andreeva e in semifinale contro la Zheng anche qui al terzo set.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE