17 May, 2025 - 10:05

Internazionali d’Italia 2025, la coppia Errani-Paolini sfida Mertens-Kudermetova nel doppio: dove vedere la finale in tv e streaming

Internazionali d’Italia 2025, la coppia Errani-Paolini sfida Mertens-Kudermetova nel doppio: dove vedere la finale in tv e streaming

Obiettivo centrato, ora manca la ciliegina sulla torta. Per il secondo anno consecutivo la coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini centra la finale nel doppio agli Internazionali d’Italia. Dopo la vittoria di dodici mesi fa, le due tenniste azzurre hanno conquistato il pass per la finale anche di quest’anno dove affronteranno la coppia formata da Elise Mertens e Veronika Kudermetova.

Il match è in programma domenica 18 maggio con orario ancora da comunicare ufficialmente da parte degli organizzatori del torneo, presumibilmente sarà in mattinata o nelle prime ore del pomeriggio, prima della finale maschile in programma sempre domenica alle ore 17:00. Andiamo a scoprire dove sarà possibile vedere in tv e in streaming la finale degli Internazionali d’Italia tra Sara Errani/Jasmine Paolini ed Elise Mertens e Veronika Kudermetova.

Internazionali d'Italia 2025, dove vedere in tv e in streaming la sfida nel doppio tra Sara Errani/Jasmine Paolini e Elise Mertens/Veronika Kudermetova

Tutto il torneo degli Internazionali d’Italia è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now, la finale sarà anche visibile su Rai1, oltre che in streaming su Raiplay. La finale del doppio femminile in programma domenica 18 maggio tra la coppia formata da Sara Errani/Jasmine Paolini ed Elise Mertens/Veronika Kudermetova sarà quindi trasmessa in diretta da tutti i canali che posseggono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve essere ancora comunicato ufficialmente dagli organizzatori del torneo.

Il cammino di Sara Errani, Jasmine Paolini, Elise Mertens e Veronika Kudermetova agli Internazionali d’Italia 2025

Nel doppio, gli Internazionali d’Italia per Sara Errani e Jasmine Paolini sono iniziati con una vittoria per due set a zero all’esordio, hanno battuto la coppia formata dalla tennista cinese Jiang e dalla tennista di Taiwan Wu. Agli ottavi di finale poi Errani e Paolini hanno superato Fernandez e Putintseva e infine ai quarti di finale hanno superato per due set a uno vincendo al tie break contro Coco Gauff e Alex Eala e in semifinale invece con un doppio 6-4, 6-4 contro la coppia formata da Shnaider e Andreeva. 

Per Sara Errani e Jasmine Paolini è la seconda finale consecutiva agli Internazionali d’Italia dopo il successo dello scorso anno. Inoltre, Jasmine Paolini è in finale non solo nel doppio femminile ma anche nel singolare. Anche per Elise Mertens e Veronika Kudermetova il cammino al Foro Italico è stato abbastanza agevole. Al debutto ai sedicesimi di finale hanno battuto Bobos e Stefani, al turno successivo Ostapenko e Hsieh, ai quarti Schuurs e Muhammad e in semifinale Hunter e Perez.

Scopriamo le caratteristiche di Mertens e Kudermetova, avversarie di Errani e Paolini in finale agli Internazionali d’Italia

Elise Mertens è una tennista belga nata nel 1995. Nel corso della sua carriera ha vinto 9 titoli nel circuito professionistico WTA e ventuno nel doppio, dimostrandosi un’ottima giocatrice anche in coppia. Nel singolare attualmente ricopre la posizione numero ventiquattro al mondo e il suo best ranking è la posizione numero dodici raggiunta nel novembre del 2018. Nel singolare l’ultimo torneo vinto è a Singapore lo scorso febbraio, nel doppio invece a Birmingham un anno fa a luglio. La sua compagna di doppio Veronika Kudermetova invece è nata in Russia nel 1997.

Nel singolare ha vinto due titoli WTA e tre nel doppio. Nel singolare attualmente ricopre la dodicesima posizione al mondo e il suo best ranking è la posizione numero nove raggiunta nell’ottobre del 2022. Nel singolare il suo ultimo torneo vinto è a Tokio nell’ottobre del 2023, nel doppio invece a Stoccarda, in Germania, nell’aprile del 2021. Nel 2022 ha già trionfato agli Internazionali d’Italia in coppia con Anastasija Pavljučenkova.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE