Si è parlato di ritocchi alle labbra, di botox, di blefaroplastica, considerando l'espressione luminosa, lo sguardo sempre "aperto" di Melissa Satta, l'ex velina di 39 anni, nata a Boston e di origini sarde.
Eppure la verità è un'altra.
La risposta, sebbene mai specificata del tutto, la showgirl l'ha rivelata a Belve, la trasmissione di Francesca Fagnani: sì, è rifatta.
Poco, per quanto ne sappiamo, e in modo neanche troppo evidente. Alcuni direbbero "si è rifatta bene." Il seno, conferma lei stessa rapidamente, durante questo testa a testa dell'ottobre 2023.
Qui di seguito l'anteprima video, per capire di che intervista parliamo e rinfrescarci la memoria:
Tante showgirl sono al centro del gossip, ma poche ne vogliono parlare apertamente. Sperano, anzi, che siano gli altri a dare le loro conclusioni, senza mai confermare precisamente o del tutto.
Melissa Satta si è rifatta il seno e fatica ad ammetterlo, cerca un po' di non specificare troppo, ma poi conferma. Non vuole prendere in giro nessuno, d'altronde, l'idea d'invecchiare non le piace affatto: gli anni che passano sono un vero fardello, quando hai una fama e un aspetto oggettivamente "da bellissima".
E allora, nel corso dell'intervista, ammette da sola:
E poi aggiunge, senza nemmeno essere incalzata da Fagnani:
Ed è proprio qui che la serve su un piatto d'argento alla conduttrice, la quale chiede all'ex velina:
E allora ammette, indicandosi il seno, Melissa, cercando comunque di essere vaga a parole. Fagnani chiede ancora:
E qui arriva la conferma di Satta:
Vogliamo fare, allora, un bel tuffo nel passato, per paragonare l'aspetto della Melissa Satta di oggi e di ieri, nel fisico e nel corpo, consapevoli che tanto dei cambiamenti lo fa l'età, lo fa la natura, lo fa il look:
Nella foto di sinistra abbiamo una Melissa Satta nel 2005. Ha circa 19 anni, è nel pieno dell'esperienza da velina di Striscia la Notizia e anche all'inizio della giovinezza.
Il viso ha lineamenti naturali, freschi, abbastanza ovvi per un'età tanto giovane: quindi la pelle liscia, luminosa, zigomi alti, sorriso aperto, labbra semplici e, come si diceva, molto lo fanno il look, il trucco come prima cosa. Anche il taglio delle sopracciglia cambia molto. Qui la moda le vuole sottili, diversamente da quelle che vediamo alla Melissa di oggi.
Nella foto più recente, invece, che risale a dicembre 2024, Melissa ha i contorni del viso tutti più scolpiti: lineamenti marcati in zona zigomi, mascella, probabilmente perché gli anni, a volte, possono ''inasprire naturalmente" le linee del volto, o anche grazie a tecniche di make-up piuttosto sofisticate che definiscono volutamente il tutto.
Poi ci sono le labbra. È vero, risultano leggermente più piene e voluminose rispetto al passato, ma Melissa non ha mai parlato di un ritocco. Potrebbe essere frutto di un cambiamento naturale, anche qui dato da tecniche di trucco o trattamenti estetici molto meno invasivi di quanto si possa pensare.
Il naso resta lo stesso, naturale come agli inizi. La pelle è levigata e liscia, ma dobbiamo pensare che personaggi di questo calibro hanno accesso alle migliori skincare e ai trattamenti della pelle più efficaci in circolazione: non è sempre tutto chirurgia e non è questo il caso.
Poco si sa sui dettagli del suo intervento al seno o su quando sia stato effettivamente eseguito. Questa è una sua foto di aprile 2025, direttamente da Instagram:
Palestra da una parte, famoso ritocchino dall'altra, saranno stati i modi per combattere la naturale forza di gravità? Non c'è dato saperlo. Ciò che è certo, è che la Melissa Satta del 2012, non aveva nulla da invidiare a nessuno: