17 May, 2025 - 18:11

Infortunio Theo Hernandez: quando torna il terzino del Milan

Infortunio Theo Hernandez: quando torna il terzino del Milan

Smaltita la delusione in Coppa Italia, per il Milan è già tempo di pensare al campionato. Il ko in finale contro il Bologna ha lasciato tanta delusione tra tifosi e giocatori, obbligati a ripartire subito per non rischiare di peggiorare una situazione già compromessa. Il sogno di sollevare il trofeo e strappare la qualificazione diretta in Europa League è già svanito e il Milan proverà a limitare i danni negli ultimi due appuntamenti della stagione.

A rendere le cose ancora più complicate ci si è messo l'infortunio di Theo Hernandez. Il terzino francese si è fermato a causa di un problema fisico che preoccupa Sergio Conceicao e rischia di rimanere fuori in questo finale di stagione. Il Milan conosce bene la sua importanza e spera che non sia nulla di particolarmente grave. Vediamo allora nel dettaglio l'entità dell'infortunio di Theo Hernandez e quando tornerà il giocatore rossonero

Quando torna Theo Hernandez? I tempi di recupero

Theo Hernandez si è fatto male alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma. Il match con i giallorossi si preannuncia fondamentale per le speranze europee dei rossoneri, obbligati a fare punti per non rischiare di venir scavalcati dalla Fiorentina. Il terzino si è procurato una contusione alla coscia sinistra che non dovrebbe tenerlo ai box a lungo.

Nonostante ciò, la trasferta di Roma è ad alto rischio e Theo dovrebbe rimanere fuori per poi tornare nell'ultima di campionato contro il Monza. Una brutta tegola per Conceicao, che perderà uno dei suoi protagonisti in uno degli appuntamenti più importanti della stagione. I rossoneri non possono permettersi altri passi falsi e dovranno dare il cento per cento per centrare la vittoria. 

La stagione di Theo

Conceicao sta già pensando alle alternative e sarà costretto a schierare Musah sulla fascia sinistra. Emerson Royal è appena tornato e non verrà rischiato al posto di Theo Hernandez. In ogni caso l'assenza del francese si farà sentire in entrambe le fasi, con la corsia esterna del Milan che perderà pericolosità. Nonostante la stagione di Theo non sia stata eccezionale, infatti, l'ex Real Madrid è sempre stato titolare collezionando più di 40 presenze in tutte le competizioni. I 4 gol, uniti ai 5 assist, testimoniano il valore di un calciatore spesso criticato ma indispensabile per l'economia di gioco della formazione rossonera. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE