20 May, 2025 - 09:25

Inter, il futuro di Inzaghi è in bilico? L'offerta dell'Al-Hilal spaventa i nerazzurri

Inter, il futuro di Inzaghi è in bilico? L'offerta dell'Al-Hilal spaventa i nerazzurri

L'Inter di Simone Inzaghi è attesa da un finale di stagione da dentro o fuori. I nerazzurri non hanno ancora vinto nulla ma potrebbero sollevare ben due trofei nel giro di due settimane. E se il campionato appare come un'impresa ai limiti dell'impossibile, la Champions League sembra essere davvero a un passo. La finale di Monaco contro il PSG rappresenta un'occasione unica per consolidare il valore dell'Inter e mettere in bacheca il trofeo più ambito d'Europa.

Nonostante i nerazzurri abbiano attraversato momenti fisiologici di alti e bassi, il resoconto stagionale non può che essere positivo. Merito soprattutto di Inzaghi, bravo a trovare nuovi stimoli e a consolidare la mentalità vincente del club. I tifosi si augurano che il tecnico possa rimanere sulla panchina nerazzurra nonostante le ultime voci di mercato. L'offerta proveniente dall'Arabia Saudita preoccupa Marotta, con Inzaghi chiamato a dare una risposta dopo la finale di Monaco. 

Inzaghi via dall'Inter? Ecco l'offerta monstre dell'Al-Hilal

L'eventuale addio di Inzaghi dipenderà dai risultati che riuscirà a ottenere in questo finale di stagione. Nel caso in cui l'Inter conquistasse la Champions, l'allenatore azzurro potrebbe scegliere di salutare in grande stile e ripartire dall'Arabia Saudita. L'offerta dell'Al-Hilal è davvero importante: 20 milioni di euro netti a stagione per guidare la squadra a partire dal Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti. 

Secondo alcune fonti ci sarebbero già stati i contatti tra i vertici del club arabo e Inzaghi. Al momento l'ex Lazio non ha ancora preso una decisione ed è pienamente concentrato sulle ultime due partite della stagione. In ogni caso l'offerta dell'Al-Hilal è di quelle difficili da rifiutare e, prima di scegliere, il tecnico nerazzurro prenderà in considerazione diversi aspetti. 

Le ambizioni dell'Al-Hilal

Il presidente dell'Al-Hilal, Fahad Bin Saad Bin Nafel, ha dimostrato di avere grandi ambizioni e l'arrivo di Inzaghi aumenterebbe il livello della sua squadra. Gli acquisti portati a termine negli ultimi anni confermano le intenzioni del club arabo, desideroso di creare un progetto milionario e vincente.

Inzaghi ritroverebbe gli ex Serie A Koulibaly, Cancelo e Milinkovic-Savic, oltre che a giocatori del calibro di Ruben Neves, Malcom e Mitrovic. Una prospettiva certamente interessante ma bisognerà capire se basterà per convincerlo a lasciare il calcio che conta e trasferirsi in un campionato dal livello discutibile. 

L'opzione rinnovo

L'offerta dell'Al-Hilal arriva a ridosso del possibile rinnovo di contratto con l'Inter. Nelle scorse settimane il club nerazzurro ha intensificato le pratiche per il prolungamento, mettendo sul piatto 7 milioni di euro a stagione fino al 2028. Una cifra importante che, però, non può certo competere con quelle provenienti dall'Arabia Saudita.

E se fino a pochi giorni fa la firma di Inzaghi sembrava essere una pura formalità, la corte dell'Al-Hilal ha rimesso tutto in discussione. Marotta spera che non ci siano colpi di scena e non ha intenzione di mollare la presa: Inzaghi rappresenta il presente e il futuro dell'Inter e l'eventuale addio scombinerebbe tutti i piani. Anche per questo il presidente nerazzurro parlerà personalmente con il suo allenatore per convincerlo a restare. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE