20 May, 2025 - 11:16

Real Betis-Chelsea: probabili formazioni e dove vedere la finale di Conference League

Real Betis-Chelsea: probabili formazioni e dove vedere la finale di Conference League

La stagione di calcio europeo è ormai arrivata alle battute conclusive. Mercoledì 21 maggio si disputerà l'attesissima finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United, mentre il 31 maggio i riflettori si accenderanno su Inter-PSG. In mezzo la finale di Conference League Real Betis-Chelsea, che promette grande calcio. A contendersi la terza competizione UEFA, più volte sottovalutata, saranno due formazioni in grado di offrire un calcio offensivo e spettacolare durante tutta la stagione. 

Il Chelsea arriva alla finale di Breslavia da grande favorito ma dovrà vedersela con un'avversaria a dir poco scomoda. Il Real Betis, infatti, ha confermato le sue ambizioni eliminando la Fiorentina al termine di 180 minuti piuttosto combattuti. Gli andalusi proveranno a portare a casa il primo trofeo internazionale della propria storia e a chiudere in bellezza un'ottima stagione. Scopriamo allora dove vedere la finale di Conference League e le probabili formazioni della sfida

Dove vedere Real Betis-Chelsea in Tv e in streaming

Real Betis-Chelsea si giocherà mercoledì 28 maggio alle 21:00 allo Stadio Municipale di Breslavia, in Polonia. Tra i tanti motivi di interesse c'è senza dubbio la presenza in campo di grandi giocatori come Palmer, Antony e Isco. I tifosi si aspettano una partita divertente, dato che entrambi gli attacchi hanno dato spettacolo durante le ultime settimane.

La finale di Conference League verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), mentre bisognerà ancora attendere per capire se sarà disponibile in chiaro. Coloro che vorranno seguirla in streaming potranno invece farlo attraverso la piattaforma NOW TV o sull'app di Sky Go, disponibile su PC, smartphone e tablet. 

Probabili formazioni

Maresca e Pellegrini sono pronti per l'appuntamento più importante della loro stagione. Vincere la Conference League darebbe un altro significato all'annata di Chelsea e Real Betis, che sperano di sollevare il trofeo nella finale di Breslavia. Entrambe le squadre manderanno in campo il miglior undici a disposizione per provare a imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. Nel Betis spazio al tridente formato da Antony, Bakambu ed Ezzalzouli, con Isco e Fornals a guidare il centrocampo. 

Il Chelsea è pronto a rispondere con i suoi fuoriclasse. Jackson guiderà l'attacco insieme a Neto, Palmer e Madueke, pronti a supportare l'azione del bomber senegalese. A centrocampo ci sarà Enzo Fernandez: il classe 2001 proverà a vincere un'altra finale dopo quelle conquistate ai Mondiali e in Copa America con la maglia dell'Argentina. 

Real Betis (4-3-3): Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Johnny Cardoso, Isco, Fornals; Antony, Bakambu, Ezzalzouli.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Caicedo, Chalobah, Colwill, Cucurella; Lavia, Enzo Fernandez; Neto, Palmer, Madueke; Jackson. 

Precedenti

Chelsea e Real Betis si ritroveranno di fronte per la prima volta in un match di Conference League. Esistono quattro precedenti tra le due formazioni, con il bilancio che pende nettamente in favore dei londinesi. I Blues hanno vinto entrambi i confronti nei quarti di finale della Coppa delle Coppe 1998 e si sono ripetuti nella fase a gironi della Champions League 2005/2006. L'unico successo degli spagnoli è arrivato nel ritorno del 1 novembre 2005, quando la rete di Dani consegnò una vittoria storica agli andalusi.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE