Un ultimo sforzo e per la Juventus di Igor Tudor sarà Champions League. I bianconeri sono a un passo dalla conquista del quarto posto ma prima dovranno vincere a Venezia nell'ultima sfida di campionato. Vlahovic e compagni non possono permettersi passi falsi, anche perchè Roma e Lazio sono pronte ad approfittare di un eventuale passaggio a vuoto della Juve. Tudor ha chiesto la massima concentrazione per un match che potrebbe rivelarsi cruciale per il suo futuro a Torino.
La vittoria casalinga contro l'Udinese ha avvicinato l'obiettivo stagionale. Le reti di Nico Gonzalez e Vlahovic hanno spezzato l'equilibrio dopo un primo tempo giocato sotto ritmo, con le notizie provenienti da Roma ad alimentare la tensione. Un ottimo risultato per i bianconeri, costretti però a fare i conti con l'infortunio di Weston McKennie. Il centrocampista americano è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico e le sue condizioni preoccupano Tudor. Vediamo allora quando torna il 26enne e se ci sarà nell'ultima partita stagionale contro il Venezia.
McKennie ha fornito l'ennesima ottima prestazione stagionale contro l'Udinese ma è stato sostituito al minuto 81 dopo un duro scontro di gioco con Kristensen. Tudor, che ha mandato in campo Douglas Luiz al suo posto, è apparso in ansia per il centrocampista, le cui condizioni restano da valutare. I tifosi si augurano che possa essere solamente una botta ma in ogni caso il classe '98 verrà sottoposto agli accertamenti di rito.
McKennie svolgerà gli esami oggi pomeriggio, quando si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. In caso di lesione il campionato del numero 16 sarebbe già finito, con la speranza di tornare in tempo per il Mondiale per club. Tuttavia da Torino filtrano sensazioni positive e c'è fiducia per il recupero in vista dell'ultima di Serie A.
Doveva essere una stagione da comparsa dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Koopmeiners ma, per Weston McKennie, si è rivelata un'annata da protagonista. Il centrocampista americano ha collezionato 42 presenze in tutte le competizioni, segnando 5 gol tra campionato e Champions League. Le sue giocate sono state spesso risolutive, a testimonianza di un giocatore fondamentale per le gerarchie della Juventus. L'arrivo di Tudor non ha cambiato le cose e gli è servito per acquisire ancora più consapevolezza nella sua zona di competenza.
Tudor si augura di recuperare McKennie per la trasferta di domenica sera ma sta già studiando le alternative nel caso in cui l'americano desse forfait. Contro il Venezia tornerà Thuram, che potrebbe riprendersi il posto a metà campo al fianco di Locatelli. Se McKennie non dovesse farcela la Juventus potrebbe confermare il pacchetto offensivo sceso in campo contro l'Udinese, altrimenti si riproporrebbe il ballottaggio sulla trequarti con Conceicao. Ancora out Koopmeiners: l'olandese sta smaltendo l'infortunio e rientrerà solamente per gli impegni del Mondiale per club.