La sua voce ha fatto cantare generazioni sulle note della sigla di Heidi e il suo volto ha attraversato per anni lo schermo delle nostre tv, tra fotoromanzi da copertina e conduzione di manifestazioni per ragazzi come il Bimbofestival di Milano.
Elisabetta Viviani, 69 anni, milanese doc, con il suo fascino ha attirato da giovanissima le attenzioni del golden boy del Milan degli anni '70, Gianni Rivera: il simbolo di un'Italia innamorata del pallone e delle belle storie d'amore. La loro l'hanno vissuta per sette anni, hanno avuto la figlia Nicole. Ma poi, perché è finito tutto?
Gianni Rivera nel 1973
La loro è una delle relazioni più note del mondo del gossip negli anni '70. Lui, giocatore del Milan amatissimo, più grande di 10 anni; lei, una giovane cantante e attrice nel fiore della bellezza, all' inizio della carriera. Si conoscono un po' per motivi di lavoro, un po' per l'interesse mostrato dal calciatore nei confronti della giovane.
Quando Elisabetta inizia a diventare famosa, TV Sorrisi e Canzoni chiede la sua presenza come soubrette in alcune foto con una squadra di calcio. Lei, con una cotta segreta per Gianni Rivera come tante altre ragazze all'epoca, sceglie il Milan. Lui non accetta, ma si fa dare il suo numero di telefono e la contatta.
Ne parla approfonditamente in questa video intervista del programma Le ragazze:
Lui si propone di farla uscire: un giro in macchina in tangenziale e scoppia la scintilla. Un momento spontaneo, semplice, che segna l'inizio di una storia d'amore di circa sette anni.
Ha dichiarato l'attrice, come riporta La Gazzetta dello Sport.
A contribuire alla rottura sono la differenza d'età, la distanza emotiva che pian piano si è insinuata nella coppia e anche alcune incompatibilità caratteriali, oltre che gli stili di vita non più totalmente affini.
Iniziano ad avere interessi che non combaciano ed esigenze, aspettative impossibili da soddisfare insieme. Questo li porta a separarsi gradualmente e di comune accordo.
Nel 2021, a Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, Elisabetta aveva parlato così della fine della relazione:
Come riporta DiLei.
Elisabetta Viviani ha solo una figlia, Nicole, nata proprio dall'amore con Gianni Rivera il 1° settembre 1977. È la prima figlia dell'ex calciatore, che dopo ne ha avuti altre due con Laura Marconi, sua moglie.
Oggi Nicole è una donna adulta, ha scelto una vita lontana dal mondo dei vip. Bisogna considerare, in questo ambito, l'atteggiamento di mamma Elisabetta, che ha sempre cercato di garantirle privacy e di evitare la stessa esposizione mediatica vissuta dai genitori negli anni Settanta. La prima mossa? Non pubblicarla mai sui social e lasciarle libera scelta di apparire solo una volta raggiunta la maggiore età.
Riservata, Nicole lavora come avvocato e non ha rapporti con suo padre. Dopo la rottura, infatti, lui e l'ex compagna hanno iniziato a sentirsi sempre meno, fino a chiudere completamente i rapporti. Di conseguenza, anche il dialogo tra padre e figlia è completamente venuto meno.
Nella stessa intervista, Elisabetta ha aggiunto: