21 May, 2025 - 10:30

Il Paradiso delle Signore: Simone Montedoro nel cast?

Il Paradiso delle Signore: Simone Montedoro nel cast?

Nonostante manchino ancora più di tre mesi al ritorno sul piccolo schermo della fiction tanto amata dal pubblico di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, iniziano già a circolare le prime anticipazioni in merito alla decima stagione che dovrebbe arrivare sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato il prossimo settembre. Le riprese ancora devono cominciare, ma chi vedremo nel cast come new entry?

Simone Montedoro nel cast del Paradiso delle Signore? Ecco le anticipazioni

Stando a quanto riportato dalla testata Cinemotore, sembra arrivare una importante novità per quanto riguarda il cast de Il Paradiso delle Signore: Simone Montedoro potrebbe infatti unirsi prossimamente al team di attori. Il pubblico televisivo ha già avuto modo di conoscere e apprezzare Montedoro per la sua convincente interpretazione del capitano Giulio Tommasi, figura centrale dei Carabinieri di Gubbio, che l'attore ha interpretato per cinque lunghe stagioni della celebre serie Don Matteo. Il suo legame con il personaggio lo ha poi visto ritornare sul set sia come ospite speciale durante la dodicesima stagione, sia con un ruolo più continuativo nel corso della quattordicesima. 

Al momento l'indiscrezione sull'arrivo di Montedoro nella soap opera pomeridiana non trova conferme ufficiali, restando al momento solo un rumor. Bisognerà quindi aspettare conferme da parte degli stessi attori in merito a chi vedremo nella decima stagione della fiction di Rai 1. Ovviamente il pubblico aspetta di sapere anche chi degli attori storici della serie non rinnoverà invece la sua presenza.

Chi è Simone Montedoro, attore di successo amato dal pubblico

Simone Montedoro, nato a Roma il 28 luglio 1973, è un attore romano la cui carriera va dal teatro alla televisione, passando per il cinema e i fotoromanzi. La sua formazione attoriale include laboratori con figure di spicco come Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini, con quest'ultimo ha collaborato anche in spettacoli teatrali quali "Sopra" e "Scoppio d'amore e guerra", al fianco di Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere.

Gli esordi di Montedoro lo vedono impegnato nei fotoromanzi e in teatro, con debutti in "No Exit" e "A chi toccherà stasera" (1998-99). Appare anche nel video musicale di "Junto A Ella" di Gigi D'Alessio (2001). I primi passi televisivi includono partecipazioni a produzioni come "Il centravanti è stato assassinato verso sera" (1999), "L'avvocato Porta - Le nuove storie" (2000), un episodio de "Il commissario" (2002) e un ruolo ne "Il commissario Montalbano - L'odore della notte" (2002). Seguono apparizioni in serie popolari come "Distretto di Polizia 2 e 6", "Un medico in famiglia 3" e "Medicina generale".

La svolta arriva nel 2008 quando, dopo aver recitato nella miniserie "Ho sposato uno sbirro", viene scelto da Lux Vide per interpretare il Capitano Giulio Tommasi nella sesta stagione di "Don Matteo", ruolo precedentemente di Flavio Insinna. Diventa così co-protagonista al fianco di Terence Hill e Nino Frassica, un personaggio che lo consacra al grande pubblico e che riprenderà anche in stagioni successive.

Parallelamente, Montedoro arricchisce il suo curriculum con la miniserie "Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro" (2009), la serie "Gente di mare - L'isola", il film TV "Santa Barbara" (2012) e la serie Mediaset "Matrimoni e altre follie" (2016), dove interpreta un personaggio gay. Negli anni successivi, Montedoro si cimenta anche in altri ambiti televisivi: partecipa come concorrente a "Ballando con le stelle" (2017), "Il cantante mascherato" (2021, classificandosi quarto con la maschera dell'Orsetto), "Tale e quale show" (2021) e "Non sono una signora" (2023, quarto classificato).

Conduce il "Prima Festival" nel 2019 con Anna Ferzetti ed è la voce narrante del docu-reality "La Caserma" (2021). Collabora inoltre con Fiorello in sketch per "Viva RaiPlay!" e "Viva Rai2!". Nel settembre 2023 torna al cinema con il film "Mamma qui comando io", diretto da Federico Moccia.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE