Flavio Cobolli prosegue il suo percorso in quest’edizione dell’ATP 500 di Amburgo. Il tennista fiorentino, dopo aver battuto Davidovich Fokina, ai quarti di finale del torneo tedesco affronterà un altro tennista spagnolo: Roberto Bautista Agut. Tra i due non ci sono precedenti con l’azzurro che parte però, secondo i pronostici della vigilia, leggermente favorito.
Cobolli, dopo la precoce eliminazione agli Internazionali di Roma al primo turno contro Luca Nardi, sta ben figurando ad Amburgo. Un torneo che servirà da allenamento anche per il Roland Garros in programma dalla prossima settimana. Il match tra Cobolli e Bautista Agut è in programma oggi giovedì 22 maggio non prima delle ore 13:10. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il quarto di finale tra Flavio Cobolli e Roberto Bautista Agut. In palio c’è un posto in semifinale.
Tutto il torneo ATP 500 di Amburgo 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match in programma oggi giovedì 22 maggio tra Flavio Cobolli e Roberto Bautista Agut sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’inizio della partita è fissato non prima delle ore 13:10.
Flavio Cobolli e Roberto Bautista Agut non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico ma secondo i pronostici l’azzurro parte leggermente favorito. Flavio Cobolli attualmente ricopre la posizione numero 35 del ranking, mentre Bautista Agut la numero 57.
Il cammino di Flavio Cobolli all’ATP 500 di Amburgo nell’edizione di quest’anno è iniziato ai sedicesimi di finale dove ha battuto due set a uno il tennista ucraino Sachko, nel turno successivo poi la netta vittoria due a zero contro Davidovich Fokina. Anche per Roberto Bautista Agut il torneo tedesco è cominciato ai sedicesimi di finale piegando Giron e poi agli ottavi di finale l’altro tennista statunitense Tiafoe.
Roberto Bautista Agut è un tennista spagnolo nato nel 1988. Attualmente ricopre la posizione numero 57 al mondo e il suo best ranking nella classifica ATP è stato il nono posto nel novembre del 2019, anno in cui ha raggiunto anche la semifinale a Wimbledon. Nel corso della sua carriera ha vinto dodici tornei, tra cui l’ultimo a ottobre del 2024 ad Anversa.
È un tennista che preferisce principalmente giocare sul cemento, a differenza di molti spagnoli come lui, lo dimostrano anche i diversi successi ottenuti su questa superficie. Le uniche vittorie sulla terra rossa sono arrivate nel 2022 nell’Open d’Austria e nel 2014 a Stoccarda. Roberto Bautista Agut è un tennista che possiede una solida tecnica, una buona agilità e una grande capacità di difendersi. Il suo punto forte è il dritto, molto abile anche nel servizio unendo potenza e precisione. È quindi un tennista da non sottovalutare e che Flavio Cobolli avrà studiato per affrontarlo.
Giovedì 22 maggio 2025
Quarti di finale (inizio del match non prima delle ore 13:10): Flavio Cobolli (Italia) – Roberto Bautista Agut (Spagna)
Venerdì 23 maggio 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse riuscire a superare il suo avversario ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Amburgo, il tennista di Firenze in semifinale affronterebbe il vincitore della sfida tra l’argentino Etcheverry e il tennista della Repubblica Ceca Lehecka.