22 May, 2025 - 02:15

Chi è uscito dall'Isola dei Famosi ieri sera? Eliminato, nomination e riassunto della puntata del 21 maggio

Chi è uscito dall'Isola dei Famosi ieri sera? Eliminato, nomination e riassunto della puntata del 21 maggio

La terza puntata della nuova stagione de L'Isola dei Famosi è andata in onda mercoledì 21 maggio in prima serata su Canale 5. Veronica Gentili ha fatto il suo ritorno come padrona di casa, con Simona Ventura nel ruolo di opinionista, accogliendo i concorrenti sulla suggestiva Playa Palapa honduregna.

Chi è uscito dall'Isola dei Famosi ieri sera? Ecco l'eliminato della terza puntata e le nomination

Nella terza puntata di mercoledì 21 maggio 2025 de L'Isola dei Famosi non c'è stato alcun eliminato, visti i numerosi ritiri all'interno del gioco. Camilla Giorgi, Spadino e Nunzio hanno abbandonato la gara.

Chissà se la prossima settimana il televoto porterà ad un altro eliminato dopo Lorenzo Tano: Patrizia Rossetti e Alessia Fabiani sono in nomination insieme a Mirko Frezza, nominato dall'ormai leader indiscusso Omar Fantini.

La terza puntata dell'Isola dei Famosi si è aperta con l'annuncio del ritiro di Camilla Giorgi per "motivi familiari". Al momento di lasciare il gioco ha definito l'Isola "un’esperienza proprio da fare", dura ma formativa, dalla quale esce con nuovi amici e l'augurio che Carly possa vincere. La puntata ha visto altri due ritiri: Nunzio, che si è dichiarato infelice nonostante non soffrisse la fame o la mancanza di sonno, e Spadino.

Quest'ultimo è stato accusato di aver preteso cibo dalla produzione con toni sgarbati. Veronica Gentili lo ha criticato aspramente per il suo modo di esprimersi e nonostante l'appello dell'opinionista d'eccellenza Simona Ventura a riconsiderare la decisione, sottolineando l'unicità dell'esperienza e il rischio di futuri rimpianti, entrambi hanno confermato il ritiro.

Cos'è successo a L'Isola dei Famosi il 21 maggio? Riassunto della terza puntata

Il primo caso discusso in questa terza puntata de L'Isola dei Famosi 2025 ha riguardato Mirko Frezza, scoperto a passare la brace (ottenuta in modo non regolare) ai concorrenti più giovani. Alessia ha svelato il fatto, spingendo Mirko ad assumersi la responsabilità. La produzione ha deciso di punire l'irregolarità facendo trascorrere ai due leader due giorni sulla "terribile Monte Cristo" per riottenere il fuoco. Questa decisione ha generato malcontento; alcuni, come Mario Adinolfi, ritenevano che solo Mirko dovesse essere punito, e ha criticato l'ingratitudine dei giovani che, a suo dire, li avrebbero definiti "taccagni" nonostante l'aiuto ricevuto.

Teresanna ha confermato la tensione con alcuni giovani, mentre Patrizia Rossetti si è detta sorpresa dall'azione di Mirko e dispiaciuta per le accuse nei confronti di tutto il gruppo. Successivamente i Senatori hanno vinto 2-0 la Prova Ricompensa, tuttavia, alcuni di loro, come Cristina Plevani, Mirko e Antonella Mosetti, hanno rifiutato il cibo per timore di problemi di stomaco dopo il lungo digiuno, cedendo le loro porzioni a Mario Adinolfi, che invece ha dichiarato di aver fame.

C'è stato poi il "caso Carly": la concorrente ha ammesso le proprie difficoltà e risentimenti, pur specificando di essersi sentita più a suo agio con i "Senior" dopo iniziali conflitti nel suo gruppo originale che l'avevano segnata. Teresanna ha offerto una sua interpretazione, suggerendo che l'atteggiamento difensivo di Carly derivi dal suo passato e dalla sua tendenza a compiacere per paura di non piacere. L'amica Cristina, presente in studio, ha sottolineato come il diverso comportamento delle persone in privato e in pubblico possa aumentare i problemi.

Omar Fantin è stato nominato nuovo leader del gruppo. Infine, prima delle nomination, è stato annunciato che i due gruppi distinti sono stati riuniti in un unico gruppo. La puntata ha incluso anche un appello della conduttrice Veronica Gentili sulla situazione a Gaza, definendola "inaccettabile" e chiedendo un intervento delle istituzioni italiane ed europee.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE