22 May, 2025 - 11:02

ATP 500 di Amburgo 2025, Luciano Darderi – Rublev: dove vedere il match in tv e streaming

ATP 500 di Amburgo 2025, Luciano Darderi – Rublev: dove vedere il match in tv e streaming

Luciano Darderi scende in campo per i quarti di finale del torneo ATP 500 di Amburgo. Dopo la bella vittoria contro Nakashima, il prossimo avversario del tennista azzurro sarà Andrej Rublev. Il match è in programma oggi, giovedì 22 maggio non prima delle ore 15:30. In palio c’è un posto per la semifinale del torneo. Tra il tennista azzurro e quello russo non ci sono precedenti nel corso delle loro carriere.

Rublev parte favorito secondo i pronostici della vigilia, ma Darderi vuole continuare a stupire positivamente nel torneo tedesco. Scopriamo le caratteristiche del tennista russo prossiamo avversario di Darderi. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i quarti di finale del torneo di Amburgo, tra Luciano Darderi e Andrej Rublev.

ATP 500 di Amburgo 2025, andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Luciano Darderi e Andrej Rublev

Tutto il torneo ATP 500 di Amburgo è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match in programma oggi, giovedì 22 maggio 2025 tra Luciano Darderi e Andrej Rublev sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’inizio del match è previsto non prima delle ore 15:30.

I precedenti

Tra Luciano Darderi e Andrej Rublev non ci sono precedenti nel corso della loro carriera, i due tennisti non si sono mai incontrati. Nella sfida dei quarti di finale di Amburgo però il russo parte favorito secondo i pronostici della vigilia, soprattutto per il miglior posizionamento in classifica ma l’azzurro vuole sovvertire il pronostico.

Luciano Darderi dopo l’eliminazione al secondo turno agli Internazionali d’Italia si è subito ripreso ad Amburgo dove ha battuto avversari di ottimo livello e ora contro Rublev sarà chiamato a uno sforzo importante per superare il turno. Il russo era uno dei favoriti del torneo e, a questo punto della manifestazione, è il principale candidato alla vittoria finale. Darderi ha già comunicato che parteciperà al Roland Garros.

Chi è Andrej Rublev? Scopriamo le caratteristiche del tennista russo

Andrej Rublev è un tennista russo nato nel 1997. Attualmente ricopre la 17esima posizione nella classifica mondiale e il suo best ranking è la quinta posizione ricoperta nel settembre del 2021, stesso anno in cui ha vinto anche la Coppa Davis con la sua Nazionale, la ATP Cup e la Laver Cup. Fino ad oggi, nel corso della sua carriera, ha vinto 17 tornei nel circuito maggiore, tra cui il Masters 1000 di Monte Carlo nel 2023 e nel 2024.

L’ultimo successo in un torneo è l’ATP di Doha nel febbraio scorso. Rublev è un tennista che si adatta molto bene su tutte le superfici, nel corso della sua carriera ha vinto tornei sia sulla terra rossa che sul cemento che sull’erba. Anche se si è dimostrato particolarmente abile sul cemento, i suoi migliori risultati li ha ottenuti sulla terra rossa.

Durante i match, Rublev si è talvolta lasciato andare a sfoghi di rabbia. È un tennista offensivo grazie alla sua potenza sia nel dritto che nel rovescio. Anche nel servizio è molto efficace, con una prima battuta che spesso supera anche i 200 km/h.

Il calendario

Giovedì 22 maggio 2025
Quarti di finale (inizio del match non prima delle ore 15:30) Luciano Darderi (Italia) – Andrej Rublev (Russia)

Venerdì 23 maggio 2025
Qualora Luciano Darderi dovesse superare il quarto di finale contro Andrej Rublev all’ATP 500 di Amburgo in semifinale troverebbe il vincitore della sfida tra Alexandre Muller e Felix Auger Aliassime.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE