27 May, 2025 - 10:20

Cristiano Ronaldo saluta l'Al-Nassr: dove giocherà l'anno prossimo?

Cristiano Ronaldo saluta l'Al-Nassr: dove giocherà l'anno prossimo?

L'avventura di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita è ai titoli di coda. Il fenomeno portoghese ha annunciato l'addio all'Al-Nassr attraverso un post social inequivocabile. "Questo capitolo è finito. La storia è ancora da scrivere. Sono grato a tutti", ha scritto l'ex Juventus a testimonianza della sua voglia di ripartire altrove. Certo, perchè la carriera di CR7 non finisce qui e il 40enne non ha preso in considerazione l'ipotesi ritiro nemmeno per un istante. 

L'obiettivo rimane quello di continuare a migliorare il suo record di gol e confermarsi uno dei più grandi giocatori della storia. Non che Cristiano Ronaldo abbia nulla da dimostrare, ma il portoghese ha ancora voglia di mettersi in gioco e misurarsi ad alti livelli. Le offerte non mancheranno di certo, con l'ex Manchester United chiamato a prendere una decisione a breve giro. Ma dove giocherà CR7 l'anno prossimo? Vediamo le ipotesi più accreditate al momento. 

Dove giocherà Ronaldo l'anno prossimo? Sale la MLS

A ormai 40 anni è abbastanza complicato ipotizzare un ritorno di Cristiano Ronaldo in Europa. Questo non significa che il campione portoghese non sarebbe in grado di sostenere i ritmi del nostro calcio ma che preferirebbe continuare a mettersi alla prova altrove. Occhio allora all'ipotesi MLS e, in particolare, all'Inter Miami. Vedere Messi e CR7 insieme è sempre stato il sogno di moltissimi tifosi, ansiosi di conoscere il futuro dell'ex Pallone d'Oro. 

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo in America avrebbe un impatto mediatico ed economico gigante. Il portoghese lo sa e sta prendendo in considerazione l'ipotesi nonostante non ci sia stato ancora nessun contatto ufficiale. Rimane sullo sfondo il Palmeiras: il club brasiliano vorrebbe prendere CR7 già nelle prossime settimane per fargli disputare il Mondiale per club negli Stati Uniti.  

Le squadre in lizza per il Mondiale per club

Prima di chiedersi dove giocherà Ronaldo il prossimo anno bisognerebbe domandarsi se c'è la possibilità di vederlo indossare una nuova maglia già in questa stagione. Il 40enne potrebbe giocare il Mondiale per club ed è conteso tra diversi club pronti a fare follie per lui.

Oltre al già citato Palmeiras, infatti, sulle sue tracce ci sono anche il Wydad Casablanca, l'Al Ahly, il Monterrey e il Pachuca. CR7 potrebbe firmare un contratto ad hoc pensato esclusivamente per il Mondiale per club, con bonus milionari in caso di passaggio del turno. Il torneo americano sarebbe una vetrina garantita per l'ex Juve, che vuole continuare a far parlare di sé in tutto il mondo. 

La stagione di Ronaldo

Se l'avventura saudita di CR7 è stata soddisfacente dal punto di vista personale, lo stesso non si può dire da quello dei risultati di squadra. Il portoghese non ha vinto alcun trofeo nonostante gli oltre 90 gol realizzati in tre stagione di Al-Nassr. Un dato che riflette le enormi difficoltà del club, solamente terzo in classifica e fuori dalla prossima Champions League asiatica. Ronaldo ha scelto di dire addio anche per questo ed è pronto a ripartire con la stessa voglia del primo giorno e con il medesimo obiettivo: vincere trofei.

LEGGI ANCHE