Sei mesi di duro lavoro, scene, preparazione atletica e grande hype. Sono finite le riprese di Masters of the Universe, il reboot con Nicholas Galitzine nei panni di He-Man. Il mondo può prepararsi per questa nuova avventura cinematografica targata Mattel in arrivo nel 2026.
L'account ufficiale Instagram del film ha rilasciato un post con una foto del protagonista: un'ombra che mette in risalto la sua fisicità. Lo stesso attore britannico (30 anni) punta molto su questo ruolo, per il quale, lo ha dichiarato lui stesso, ha dato tutto il suo impegno nell'ultimo anno.
Masters of the Universe, diretto da Travis Knight, esce nelle sale cinematografiche il 5 giugno 2026, distribuito a livello internazionale da Amazon MGM Studios. L'uscita viene concepita come un vero e proprio evento attesissimo per i fan della serie animata degli anni ’80 e delle famose action figure firmate Mattel.
Tra i produttori ci sono Robbie Brenner della Mattel Films, Todd Black della Escape Artists, Jason Blumenthal e Steve Tisch.
Il film ci porta nelle avventure del principe Adam, che quando ha 10 anni precipita con un'astronave sulla Terra, ormai lontano dalla sua fantastica Spada del Potere, unico cimelio che lo legava al suo pianeta d'origine, ovvero Eternia.
Passano vent'anni, ed ecco che Adam ritrova la sua spada e viene portato nello spazio per poter proteggere Eternia dal perfido Skeletor e la sua malvagità.
Per sconfiggerlo, dovrà prima indagare sul suo passato e poi diventare direttamente l'uomo più potente dell'universo, ovvero He-Man. Questa versione è diversa da quelle precedenti, poiché ci mostra la vita di Adam sulla Terra come un umano qualunque, prima del suo ritorno a Eternia.
Nicholas Galitzine ha definito quello di He-Man nel reboot di Masters of the Universe "il ruolo di una vita", in cui ha messo tutto se stesso: si è dedicato alla parte completamente, investendo molta fatica anche nella sua trasformazione fisica. Sui social ha condiviso una foto che, solo velatamente, ce lo mostra nei panni del protagonista: muscoloso, immerso nel buio, ma già ben riconoscibile.
Sebbene la maggior parte del suo corpo sia avvolta dalla penombra, la silhouette dell'attore ci offre un piccolo sguardo sulla famosa Spada del Potere e ci rivela la sagoma dell'intera armatura di He-Man, già da così incredibilmente fedele a quella del giocattolo originale.
Nella didascalia del post Instagram Galitzine esprime la sua gratitudine così:
Insieme a lui, nel cast ci sono Jared Leto (nel ruolo di Skeletor), Camila Mendes (nei panni di Teela), Alison Brie (che è Evil-Lyn) e Idris Elba (ovvero Man-At-Arms).
Ora che il film ha ufficialmente concluso la sua produzione, non ci resta che attendere la prossima estate per potercelo gustare al cinema.