Il Borussia Dortmund è pronto ad affrontare l’Ulsan Hyundai in una partita decisiva per il Mondiale per Club, con la qualificazione agli ottavi ancora tutta da conquistare. I gialloneri vogliono chiudere il girone con una vittoria per garantirsi il passaggio del turno senza patemi d'animo, mentre i coreani, già fuori dai giochi, proveranno a muovere la classifica.
La sfida promette spettacolo, con il Borussia Dortmund che arriva nettamente favorito all'appuntamento. Guirassy e compagni non possono permettersi passi falsi e dovranno scendere in campo con la massima concentrazione per evitare di correre rischi. Scopriamo allora le probabili formazioni della sfida e dove vederla in TV e in streaming.
Il Borussia Dortmund ha bisogno di vincere e si presenterà con una formazione a trazione anteriore. In porta ci sarà Kobel, con Süle e Anton a guidare la difesa. A centrocampo spazio a Sabitzer e Groß, conferme per Brandt e Guirassy in attacco. L'ex Stoccarda, reduce dal gol al Mamelodi punta a ripetersi ancora.
L’Ulsan Hyundai si affiderà a un 5-3-2 guidato da Um e Farias in avanti. La formazione coreana non ha più ambizioni di classifica nel torneo, ma proverà comunque ad onorare la maglia con una prestazione convincente.
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Couto, Nmecha, Gross, Bellingham, Svensson; Brandt, Guirassy.
ULSAN (5-3-2): Jo; Um, Trojak, Lee, Kim, Kang; Ko, Bojanic, Lee, Ludwigson; Farias.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN senza costi aggiuntivi, piattaforma che detiene i diritti per il Mondiale per Club 2025. L’appuntamento è per mercoledì 25 giugno alle 21:00 italiane, orario in cui il TQL Stadium di Cincinnati si accenderà per la partita. Tutti coloro che hanno un account potranno seguire il match comodamente su smart TV, dispositivi mobili, console o pc tramite l’app o il sito di DAZN. Niente da fare per Mediaset: il match non rientra tra quelli trasmessi dall'emittente.
Il Borussia Dortmund ha affrontato il torneo con l’obiettivo di passare il girone e avanzare nella competizione. La formazione tedesca ha faticato contro squadre di gran lunga inferiori, ma il 4-3 contro il Mamelodi gli ha permesso di rimanere in corsa per gli ottavi di finale.
L’Ulsan Hyundai ha pagato l'inesperienza nel torneo e una rosa troppo poco competitiva. I ko contro Mamelodi e Fluminense hanno decretato l'eliminazione anticipata. La partita contro il Borussia Dortmund rappresenterà un ostacolo quasi proibitivo ma permetterà ai coreani di confrontarsi con un top team europeo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *