17 Jul, 2025 - 10:03

Chi è Camille Gottlieb, nipote di Grace Kelly? La famiglia reale e il fidanzato misterioso

Chi è Camille Gottlieb, nipote di Grace Kelly? La famiglia reale e il fidanzato misterioso

Camille Gottlieb è una figura che, se non esistesse, il Principato di Monaco dovrebbe inventarla. Nata a Monaco, lei è la figlia più giovane della principessa Stéphanie e dell’ex guardia del corpo Jean Raymond Gottlieb. È la nipote dell'indimenticabile Grace Kelly e del principe Ranieri III, e chiunque l'abbia già vista può notare quanto abbia ereditato lineamenti e grazia di sua nonna: le somiglia soprattutto per quegli occhi azzurri, ipnotici e brillanti, che attiravano il pubblico nei film in technicolor.

Camille Gottlieb: età, altezza e peso

Camille Gottlieb è nata il 15 luglio 1998 a Monaco, nel prestigioso ospedale Princesse-Grace, intitolato proprio a sua nonna. Oggi ha 27 anni ed è sempre più presente nel mondo dei social.

Più sfumata e meno dettagliata è la situazione sui dati che riguardano il fisico, molto richiesti dall'utenza, evidentemente per via del suo percorso di dieta. Non si hanno fonti sull'altezza, non l'ha mai registrata ufficialmente. Il discorso è leggermente diverso quando si parla del peso. È stata proprio lei a raccontare apertamente di aver perso tra i 28 e i 30 chili in pochi anni, pensando solo al suo benessere mentale e a inserire nella sua vita nuove sane abitudini alimentari e grande determinazione.
A parte questi dati, anche in questo caso, Camille non ha mai voluto dichiarare pubblicamente un peso attuale preciso.

Camille Gottlieb e il fidanzato misterioso: la vita privata 

La nipote di Grace Kelly ha un fidanzato. Sui social tiene riservata l'identità del suo compagno. Non c'è un nome, un tag, o gossip servito in tavola. Abbiamo di lui solo qualche foto sparsa qui e là sul profilo di Camille Gottlieb.

Sappiamo soltanto che si sono conosciuti circa quattro anni fa a Monaco, in un contesto molto imprevedibile: lui lavorava come capo cameriere in un club esclusivo del Principato, lei lo incrociava d’estate o d’inverno, quando tornava. Il loro amore stagionale, poi, è diventato sempre più serio. Camille ha iniziato a parlare della sua relazione sui social, festeggiando ricorrenze come anniversari e appuntamenti con il fidanzato, nel 2024 e nel 2025. Lo definisce, senza giri di parole: "L'amore della sua vita."

Biografia e carriera

Camille è cresciuta nel cuore dorato di Monaco. Mamma Stéphanie, da sempre lontana dall'etichetta da royal da salotto, ha voluto crescere i figli ben protetti dal mondo mediatico. La giovane Gottlieb ha passato un bel pezzo d’infanzia in viaggio con la troupe del Circo Knie e ha seguito così la passione di famiglia per l'arte circense. La sua è stata poi un'adolescenza piuttosto itinerante: tra il Principato di Monaco, la Svizzera e il nord Italia, con la valigia sempre pronta e un mondo da scoprire.

Nonostante i tour, non è mai passata in secondo piano l'istruzione. Ha studiato a Monaco in modo regolare e si è diplomata al liceo nel 2016 con un baccalauréat letterario. Poi è arrivato un momento di pausa e, nell'ottobre 2017, si è iscritta a un corso di BTS in comunicazione a Nizza. Da lì, la sua vita è stata costellata di eventi, strategie, marketing: ha iniziato così a costruirsi un futuro tutto suo.

A renderla molto rilevante è senza dubbio l'impegno sociale. Camille è la fondatrice e la presidente di Be Safe Monaco, l'associazione che dal 2017 combatte l'abuso di alcol alla guida attraverso campagne di prevenzione e trasporti sicuri per giovani nelle notti monegasche. La sua è una missione concreta, supportata anche dalla Croce Rossa e da Fight Aids Monaco, l’associazione fondata da sua madre. Inoltre, ha iniziato a collaborare con la SPA.

Non finisce qui per Camille: ha ampliato il suo curriculum debuttando come conduttrice e consulente televisiva per Canal+ durante il Gran Premio di Monaco, per poi lanciare la società CMC Consulting, dedicata a eventi di lusso e comunicazione tailor-made nel Principato.

LEGGI ANCHE