Camille Gottlieb è una figura che, se non esistesse, il Principato di Monaco dovrebbe inventarla. Nata a Monaco, lei è la figlia più giovane della principessa Stéphanie e dell’ex guardia del corpo Jean Raymond Gottlieb. È la nipote dell'indimenticabile Grace Kelly e del principe Ranieri III, e chiunque l'abbia già vista può notare quanto abbia ereditato lineamenti e grazia di sua nonna: le somiglia soprattutto per quegli occhi azzurri, ipnotici e brillanti, che attiravano il pubblico nei film in technicolor.
Camille Gottlieb è nata il 15 luglio 1998 a Monaco, nel prestigioso ospedale Princesse-Grace, intitolato proprio a sua nonna. Oggi ha 27 anni ed è sempre più presente nel mondo dei social.
Più sfumata e meno dettagliata è la situazione sui dati che riguardano il fisico, molto richiesti dall'utenza, evidentemente per via del suo percorso di dieta. Non si hanno fonti sull'altezza, non l'ha mai registrata ufficialmente. Il discorso è leggermente diverso quando si parla del peso. È stata proprio lei a raccontare apertamente di aver perso tra i 28 e i 30 chili in pochi anni, pensando solo al suo benessere mentale e a inserire nella sua vita nuove sane abitudini alimentari e grande determinazione.
A parte questi dati, anche in questo caso, Camille non ha mai voluto dichiarare pubblicamente un peso attuale preciso.
La nipote di Grace Kelly ha un fidanzato. Sui social tiene riservata l'identità del suo compagno. Non c'è un nome, un tag, o gossip servito in tavola. Abbiamo di lui solo qualche foto sparsa qui e là sul profilo di Camille Gottlieb.
Sappiamo soltanto che si sono conosciuti circa quattro anni fa a Monaco, in un contesto molto imprevedibile: lui lavorava come capo cameriere in un club esclusivo del Principato, lei lo incrociava d’estate o d’inverno, quando tornava. Il loro amore stagionale, poi, è diventato sempre più serio. Camille ha iniziato a parlare della sua relazione sui social, festeggiando ricorrenze come anniversari e appuntamenti con il fidanzato, nel 2024 e nel 2025. Lo definisce, senza giri di parole: "L'amore della sua vita."
Camille è cresciuta nel cuore dorato di Monaco. Mamma Stéphanie, da sempre lontana dall'etichetta da royal da salotto, ha voluto crescere i figli ben protetti dal mondo mediatico. La giovane Gottlieb ha passato un bel pezzo d’infanzia in viaggio con la troupe del Circo Knie e ha seguito così la passione di famiglia per l'arte circense. La sua è stata poi un'adolescenza piuttosto itinerante: tra il Principato di Monaco, la Svizzera e il nord Italia, con la valigia sempre pronta e un mondo da scoprire.
Nonostante i tour, non è mai passata in secondo piano l'istruzione. Ha studiato a Monaco in modo regolare e si è diplomata al liceo nel 2016 con un baccalauréat letterario. Poi è arrivato un momento di pausa e, nell'ottobre 2017, si è iscritta a un corso di BTS in comunicazione a Nizza. Da lì, la sua vita è stata costellata di eventi, strategie, marketing: ha iniziato così a costruirsi un futuro tutto suo.
A renderla molto rilevante è senza dubbio l'impegno sociale. Camille è la fondatrice e la presidente di Be Safe Monaco, l'associazione che dal 2017 combatte l'abuso di alcol alla guida attraverso campagne di prevenzione e trasporti sicuri per giovani nelle notti monegasche. La sua è una missione concreta, supportata anche dalla Croce Rossa e da Fight Aids Monaco, l’associazione fondata da sua madre. Inoltre, ha iniziato a collaborare con la SPA.
Non finisce qui per Camille: ha ampliato il suo curriculum debuttando come conduttrice e consulente televisiva per Canal+ durante il Gran Premio di Monaco, per poi lanciare la società CMC Consulting, dedicata a eventi di lusso e comunicazione tailor-made nel Principato.