Carol Alt, supermodella, attrice e scrittrice, negli anni '80 ha conquistato il mondo. Si è sposata solo una volta in vita sua, ma nel 1996 ha chiuso il capitolo del matrimonio. Ha avuto una relazione segreta con Ayrton Senna, il re della Formula 1, morto nel tragico incidente del 1994.
Non ha avuto figli e, negli ultimi tempi, dichiara che essere single la rende felice. Ora tocca a noi scoprire di più su questa intrigante vita privata.
Carol Alt oggi ha 64 anni. È nata a New York, nel Queens, nel 1960 ed è figlia della fotomodella e impiegata in una compagnia aerea, Muriel, e del comandante dei vigili del fuoco Anthony. Ha origini irlandesi, belghe, tedesche e anche una tragedia familiare alle spalle: suo fratello, Anthony Ted Jr., è morto nel 2005 a 50 anni a causa di un infarto.
Prova a guadagnarsi da vivere già a 18 anni, facendo la cameriera a East Williston, Long Island, dove viene scoperta da Giovanni Lunardi, che la spinge a diventare una modella.
Finirà così, nel 1982, sulla copertina di Sports Illustrated. Il resto è storia: la sua carriera negli USA decolla, poi si sposta in Italia e ha l'occasione di diventare attrice quando i fratelli Vanzina la lanciano nel mondo del cinema.
Carol Alt indossa un abito di shangtung di seta e paillettes presentato dalla stilista Marina Spadafora a Milano nel 2000.
La loro storia d’amore non è mai uscita allo scoperto prima della morte di lui. Si vedevano tra una gara e l’altra, segretamente, magari in diversi posti nel mondo.
È iniziato tutto a Milano, di sera: Carol Alt e Ayrton Senna si sono incontrati nel backstage di una sfilata Ferragamo. Lei non aveva idea di chi fosse lui. È stato un amico di Carol a pensare di presentarglielo. Quando lui la guarda, si accorge che lei è più alta, che vogliono fotografarli insieme, e lei si toglie le scarpe prima di mettersi in posa. Da quel momento, si consolida una complicità senza pari.
Lui la invita a cena, Carol all'inizio esita, poi cede, consigliata dal suo agente, e quello diventa per lei un incontro indimenticabile.
Una storia che è durata quattro anni, la loro. Esattamente dal 1990 al 1994. All'epoca, Carol era sposata con il giocatore di hockey Ron Greschner, ma l'amore per Senna ha cambiato le carte in tavola e, ancora oggi, lo racconta come il più grande della sua vita.
Si legge su Vanity Fair.
Si sono nascosti tutto il tempo, ma i sentimenti erano autentici. Oggi l'ex supermodella confida che stava pensando di lasciare suo marito per poter costruire una vita sentimentale con il campione brasiliano. Il tragico incidente di Imola del 1994, però, ha spezzato la vita di Senna, insieme a tutte le speranze di Carol.
Intanto, anche Ayrton era impegnato: aveva una relazione con la modella brasiliana Adriane Galisteu.
La relazione tra Carol e il campione di Formula 1 è emersa solo dopo la sua morte e, se da una parte la fidanzata ha vissuto il lutto e custodito pubblicamente la sua memoria, dall'altra, Carol ha dovuto mantenere riserbo per un po'.
Una foto d'archivio di Ayrton Senna
L'ex marito di Carol Alt è, per l'appunto, Ronald (detto Ron) Greschner, un famoso volto dell'hockey su ghiaccio degli anni '80-'90.
Ha giocato come difensore dei New York Rangers per ben 16 stagioni, dal 1974 al 1990.
La storia tra lo sportivo e la topmodel è durata dal 1983 al divorzio nel 1996.
Carol non ha mai nascosto il motivo per cui non ha avuto figli. Da una parte, sentiva di dover stare con la persona giusta, cosa di cui non è mai stata convinta, nemmeno durante il matrimonio. E poi, c’era la sua carriera totalizzante, che le dava sempre una scusa per rimandare la maternità. E così, per Carol, non è mai stato il momento giusto.