19 Jul, 2025 - 17:54

RDS Summer Festival stasera 19 luglio: scaletta e ordine di uscita dei cantanti

RDS Summer Festival stasera 19 luglio: scaletta e ordine di uscita dei cantanti

Finalmente va in onda anche in televisione il meglio di quello che è successo nelle scorse settimane a RDS Summer Festival. Saranno due prime serate che mostreranno un best of delle quattro tappe per un totale di otto serate di musica dal vivo. La prima va in onda stasera, sabato 19 luglio. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

RDS Summer Festival 2025: dalle tappe al cast, tutto sull'evento estivo

RDS Summer Festival stasera 19 luglio: scaletta e ordine di uscita

Aiello, Alessandra Amoroso, Alex Wyse, Alfa, Achille Lauro, Annalisa, Baby K, Benji & Fede, BigMama, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Carl Brave, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Elodie, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Ghali.

E ancora Leo Gassmann, Lil Jolie, Luca Barbarossa, Michele Bravi, Mida, Negramaro, Noemi, Olly, Paola Turci, Petit, Planet Funk, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Ron, Sangiovanni, Sarah Toscano, Serena Brancale, Settembre, Sophie and the Giants, Tananai, The Kolors, Tosca, Tredici Pietro, Vale LP, Venerus, Willie Peyote. Questi sono i cantanti apparsi nelle serate di RDS Summer Festival 2025.

Quello che va in onda stasera, 19 luglio, è un montaggio di tutti i concerti, perciò non sappiamo quali saranno i cantanti ad apparire e quindi anche il relativo ordine di uscita sul palco. La scaletta sarà top secret fino alla messa in onda effettiva dell'evento.

Dove vedere RDS Summer Festival 2025 in tv e in streaming: su che canale va in onda?

L'RDS Summer Festival porta una ventata di novità nel 2025, estendendo per la prima volta la sua energia anche al piccolo schermo. Gli appassionati di musica potranno godersi due speciali in prima serata, programmati per oggi, sabato 19 luglio, e sabato 26 luglio.

Questi eventi televisivi andranno in onda su TV8 e Sky Uno, offrendo una copertura estesa per il pubblico. Inoltre, per chi preferisce lo streaming, gli speciali saranno disponibili anche su NOW, permettendo a tutti di non perdere i momenti salienti di questa manifestazione musicale estiva.

Questa nuova collaborazione rappresenta un passo avanti significativo per il format, aprendo le porte del festival a un pubblico ancora più vasto.

1747051966_rds-summer-festiva-foto-evento-3.webp

Ricordiamo che TV8 è disponibile sul digitale terrestre al canale 8, e in alcune zone anche ai canali 108 e 508 in HD. In caso di difficoltà, una risintonizzazione automatica dei canali può risolvere il problema.

Per chi possiede un abbonamento Sky, TV8 è visibile anche sul canale 125 del satellite, e per gli utenti Tivùsat, si trova al canale 8 in HD. Inoltre si può vedere TV8 in diretta streaming gratuita tramite il sito ufficiale TV8.it o, in caso di abbonamento Sky, usando l'app Sky Go.

Per quanto riguarda Sky Uno, è il canale di intrattenimento principale della piattaforma Sky. Si trova al canale 108 in HD e con una versione "più uno" disponibile al canale 109 in HD. Chi non ha un profilo Sky e vuole accedere ai suoi contenuti, puoi sottoscrivere un Pass Intrattenimento sulla piattaforma di streaming NOW. Gli abbonati Sky possono anche seguire Sky Uno attraverso l'app Sky Go, per una visione flessibile su diversi dispositivi.

RDS Summer Festival 2025 è in diretta o registrato?

Come già specificato RDS Summer Festival è registrato, visto che le tappe si sono svolte nelle scorse settimane.

Nel dettaglio l'RDS Summer Festival è andato in scena a piazzale Fellini a Rimini, il 20 e 21 giugno con Rossella Brescia, Ciccio & Baz. Successivamente, a piazza Garibaldi a Senigallia, Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi hanno tenuto banco il 27 e 28 giugno.

Il festival si è sposato poi in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli, dove il 4 e 5 luglio il pubblico è stato intrattenuto da Petra Loreggian e Leo Di Bello. L'evento si è concluso al Molo Brin di Olbia l'11 e 12 luglio, con la conduzione di Anna Pettinelli e Filippo Ferrari.

LEGGI ANCHE