Un lutto che rimarrà per sempre nella mente e nel cuore. Dalila Di Lazzaro torna a parlare della morte del figlio Christian, scomparso a soli 22 anni. Dopo tanta sofferenza, a 72 anni, l'attrice ed ex modella può dire di aver ritrovato il suo equilibrio grazie al compagno che la sostiene da tanto tempo. Un amore che l’ha salvata e che, come succede spesso in questi casi, non ha età.
Christian, l’unico figlio di Dalila Di Lazzaro, era stato avuto da giovanissima. È morto nel 1991, a soli 22 anni, in un tragico incidente stradale sulla via Cassia a Roma, mentre tornava a casa in motorino. Un dolore immenso che ha segnato la sua vita per sempre, soprattutto perché lo aveva avuto a soli 15 anni.
Erano così uniti che, dopo la sua morte, Dalila ha ammesso di aver pensato di non farcela, arrivando a sfiorare il suicidio. Non ha mai smesso di ricordarlo, di onorarne la memoria. Christian era un ragazzo determinato, studioso, voleva diventare dentista, ma nel frattempo era creativo e solare, amava la musica. Il tempo non lenisce quel vuoto e, ogni giorno, Dalila sente la sua mancanza. Il ricordo è vivo nel suo cuore.
Ecco la sua video intervista a Storia Di Donne al Bivio:
Dalila ha recentemente parlato di Christian, descrivendo la sua vita, le sue ambizioni e la loro relazione:
Dopo il tragico incidente, Dalila non è riuscita a vedere Christian un’ultima volta. Ha spiegato che il suo cuore non avrebbe retto e che forse sarebbe morta anche lei se lo avesse visto. L’unica cosa che è riuscita a fare è stata entrare, bendata da alcuni amici, e dargli un ultimo bacio. E racconta che fuori c'erano i suoi amici, piangendo disperati. Sopravvivere al lutto è stata la sua sfida più difficile.
Ha continuato Dalila, per poi aggiungere:
Ha cercato poi di allontanarsi dal dolore, con tentativi di anestetizzare il suo dolore. I suoi cari cercavano di non farla pensare troppo alla perdita:
Dalila Di Lazzaro oggi non è sola. Da quasi dodici anni, al suo fianco c’è Manuel Pia, musicista e cantautore sardo, più giovane di lei di circa 30 anni, che l’ha sostenuta nei momenti più dolorosi. Quelli del lutto sono stati tremendi, ma nonostante tutto, Dalila ha costruito con Manuel un legame profondo. Lui è stato un'ancora di salvezza per lei.
Ha raccontato Dalila nella stessa intervista.