Nella serata del 23 luglio 2025, i telespettatori hanno ritrovato l'appuntamento con Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna su Canale 5. Ancora una volta, la protagonista assoluta è stata la campionessa Maria Cristina da Ispra, che ha conquistato un premio straordinario. Emozioni e grandi sorprese hanno riempito gli studi Mediaset, confermando il programma come uno dei più amati dal pubblico. Scopriamo nel dettaglio come si è svolta questa puntata e tutti i particolari sulla sua meritata vittoria.
Maria Cristina con 46.200 euro e due viaggi alle Maldive è la campionessa in carica. Ci sono poi Alessia da L'Aquila, studentessa di Lettere Moderne per diventare una professoressa, ma per un periodo ha avuto uno stop per lavorare in una oreficeria, e Stefano da Celle Ligure, di professione impiegato di banca e sportivo, appassionato di mountain bike.
Per la terza puntata Maria Cristina è la campionessa: ma quanto ha vinto nella puntata del 23 luglio? Ecco com'è andato il gioco finale con il tema "In camera da letto":
Attualmente, quindi, Maria Cristina arriva ad una vincita di 64mila euro e due viaggi alle Maldive.
Dopo l'ingresso di Gerry Scotti e della donna del tabellone Samira Lui, inizia la gara vera e propria. "1978 in Asia": la risposta esatta è "Mesner scala l'Everest" e la dà Maria Cristina che così è la prima a girare la ruota nella prima manche ufficiale. Come sempre il tema del primo round è musicale ed è Lucio Corsi. Maria Cristina arriva fino a 4500 euro, la bancarotta potrebbe bloccare la sua gara, ma visto che aveva pescato un jolly Gerry, subito lo gioca per proseguire. "Canta di un contrasto tra vulnerabilità e forza", è la frase giusta che si riferisce al brano "Volevo essere un duro". Così la campionessa arriva a 8600 euro.
Tocca a Marco girare la ruota per trovare la frase per "Mistero letterario": a metà manche però l'uomo arriva alla bancarotta, così perde tutto e lascia spazio ad Alessia che continua il gioco. "Per Poirot escursione sul Nilo con delitto", è la risposta esatta e la ragazza arriva a 4800 euro.
Nella manche express "Al parco" tocca ad Alessia girare la ruota, ma dopo appena un tiro trova il "passa" e quindi lascia il gioco alla campionessa Maria Cristina che però con la "C" di Como non trova corrispondenza sul tabellone. Finalmente è la grande possibilità di Marco che dopo appena un giro fa di nuovo bancarotta. "Divieto ai più grandi di usare l'altalena", è la risposta corretta che dà Alessia arrivando a 8400 euro.
La gara è praticamente tra le due donne, anche se può succedere di tutto con il Triplete: in questo caso Alessia conquista 1000 euro e Maria Cristina 2mila, mentre Marco resta a zero.
"Al ristorante" porta Maria Cristina a 12.800 euro e con "Prelibatezze nascoste sotto la cloche" resta la campionessa per la terza serata. Nel gioco finale la concorrente indovina una frase su tre, portando a casa 5mila euro e arrivando ad una vincita totale di 64mila euro e due viaggi alle Maldive. Riuscirà a mantenere il titolo anche nelle prossime puntate?