Cos'è successo tra Denise e Marco dopo il falò di confronto a Temptation Island della quarta puntata del 23 luglio? Scopriamo insieme cos'è successo durante l'incontro e se dopo la fine del programma hanno cambiato idea sulla decisione presa.
Secondo quanto si legge sul web sembra che effettivamente Denise e Marco si siano separati e che Marco addirittura abbia trovato una nuova ragazza. Al contrario Denise sarebbe single e non avrebbe proseguito la conoscenza con il tanto criticato single Flavio Ubirti, che invece potrebbe essere il tronista della prossima edizione di Uomini e Donne.
Al momento certezze non ci sono, visto che i concorrenti non possono rilasciare dichiarazioni fino alla fine della trasmissione. Però da come è andato il loro falò di confronto è plausibile che lei non sia riuscita a superare la separazione, mentre lui abbia voluto rimettersi subito in gioco e magari proprio con un nuovo amore.
Ricordiamo che Denise e Marco convivono da circa un anno e mezzo, dopo quattro anni di relazione, ma la loro unione è compromessa da una profonda crisi di fiducia. Denise ha confessato di non sapere più chi sia Marco, né se la ami, e di non fidarsi di lui. La radice del problema è un tradimento avvenuto tre anni fa, dal quale lei non si è mai ripresa.
Marco non nega l'infedeltà, ma sostiene di essere cambiato radicalmente, citando il cambio di lavoro, l'apertura di un'attività e la convivenza come prove del suo impegno. Prima lavorava di notte nei locali e spesso anche all'estero, mentre adesso ha un b&b. Nonostante i suoi sforzi, si sente costantemente "sotto osservazione" e giudicato. La coppia vive in un clima di sfiducia perenne.
Nella quarta puntata di Temptation Island, in onda su Canale 5 eccezionalmente mercoledì 23 luglio, la storia di Denise e Marco prende subito una piega inaspettata e rapida. Nella puntata precedente, Marco aveva già espresso il desiderio di un falò di confronto anticipato, preoccupato dalla crescente vicinanza di Denise al single Flavio.
Per Marco, non c'erano più ragioni per continuare il percorso nel programma. Prima di prendere una decisione definitiva, però, gli viene mostrato un altro video nel capanno. Le parole di Denise colpiscono duramente: "Io sto bene con te, anche se a volte sembra che mi allontano. Ti chiedo scusa per questo. Non sei tu, sono io che sto facendo le cose piano piano. Non ero più abituata a divertirmi senza di lui".
Queste frasi scatenano la furia di Marco, che tenta di scappare dal villaggio per raggiungere Denise. Sebbene la sua fuga venga bloccata, il ragazzo insiste e vuole il falò di confronto a tutti i costi. La ragazza accetta anche se non capisce il motivo di questa richiesta.
Subito i due iniziano a litigare e Denise sostiene di aver detto cose giuste e che non c'è niente di cui arrabbiarsi. Il paragone ad un "ragazzino" come Flavio però non gli va proprio giù. "Le parole feriscono, fanno male. Sono innamorato, ma l'amore non basta", con queste parole Marco decide di tornare a casa da solo.
Al contrario Denise sarebbe uscita dal programma con lui. Un lungo abbraccia sembra possa far cambiare le cose. Filippo li fa risedere di nuovo, cercando di far ragionare Marco, ma il ragazzo decide ugualmente di andare via da single. "Io credo che sia innamorato, orgoglioso e ferito", commenta Bisciglia. Ovviamente Denise prova in tutti i modi a fargli cambiare idea tra abbracci, baci e parole, ma Marco è irremovibile.