24 Jul, 2025 - 21:34

La ruota della fortuna, chi è Raffaele il nuovo campione e quanto ha vinto stasera 24 luglio?

La ruota della fortuna, chi è Raffaele il nuovo campione e quanto ha vinto stasera 24 luglio?

La serata del 24 luglio 2025 ha visto un nuovo campione a La Ruota della Fortuna su Canale 5, con Gerry Scotti alla conduzione. Dopo tre vittorie di Maria Cristina da Ispra, stavolta il campione è il giovanissimo Raffaele da Bologna. Scopriamo nel dettaglio lo svolgimento di questa entusiasmante puntata e tutti i particolari sulla meritata vittoria del diciottenne che ha spodestato l'architetto.

Raffaele, il campione de La ruota della fortuna dal 24 luglio quanto ha vinto?

Maria Cristina con 64mila euro e due viaggi alle Maldive va via dopo tre puntate e il nuovo campione è Raffaele da Castel Maggiore in provincia di Bologna e si è appena iscritto alla facoltà di Economia all'università. Si tratta del concorrente più giovane di questa edizione che sognava di partecipare quando ancora aveva 17 anni e quindi era minorenne.

Ha giocato anche Rossella da Napoli di professione consulente finanziario insieme al compagno a fare il tifo per lei. Per la prima volta Raffaele è il campione: ma quanto ha vinto nella puntata del 24 luglio? Ecco com'è andato il gioco finale con tema "Cibo e modi di dire":

  • "Capitare a fagiolo" è la risposta esatta, ma Raffaele dà la risposta sbagliata dicendo - completamente a caso - "Cantare a cappella" e perde la possibilità di portare a casa 1000 euro
  • "Avere le mani pasta" invece è la seconda risposta che Raffaele dà correttamente, portando a casa 20mila euro
  • "Passare la patata bollente" è la terza frase che Raffaele non indovina (non riuscendo a riconoscere la prima parola), dicendo così addio a 10mila euro.

Raffaele ha conquistato 12.700 euro durante la gara a cui si aggiungono i 20mila euro del gioco finale, arrivando a 32.700 euro. Somma di denaro che potrebbe aumentare se dovesse restare campione anche nelle prossime puntate.

La ruota della Fortuna: riassunto della puntata del 24 luglio 2025

Si parte con la Ruota del Tempo, in Messico nel 1986: la risposta esatta è "Maradona alza la Coppa del Mondo" e la dà Maria Cristina che così di diritto è la prima che può iniziare a girare la ruota. Il tema musicale è Bruno Mars: la campionessa va in bancarotta e lascia spazio a Raffaele che però a 4500 euro pesca il passo. Subito Rossella pesca il jolly e dà anche la soluzione: "Riferimenti alla cultura coreana nella hit apt" che la porta ad ottenere 1000 euro.

Nella manche di Mistero al cinema parte Raffaele che però non trova la T di Torino e passa subito la mano a Rossella che anche in questo caso dà la soluzione (salvandosi dal passo con il jolly pescato in precedenza) "Come fa Mary Popping a volare con l'ombrello", arrivando a 4600 euro.

Nella manche Express dal titolo Il marinaio a terra comincia Rossella, ma trova la bancarotta e questa volta non si può salvare. Anche la campionessa va in bancarotta e questa volta tocca a Raffaele dare la risposta esatta: "Si esercita con il nodo alla cravatta" che lo porta a 1900 euro.

Nel triplete Rossella conquista 2mila euro, mentre Maria Cristina mille. L'ultima manche Allo stadio vede trionfare Raffaele che dà la risposta "Cori, fischi e coreografie spettacolari". E così è Raffaele il nuovo campione de La ruota della Fortuna.

Nel gioco finale Raffaele dà una sola risposta esatta su tre e conquista 20mila euro che vanno ad aggiungersi ai 12.700 euro conquistati nel corso delle varie manche. Il "ragazzino" (come l'ha chiamato il padrone di casa Gerry Scotti per tutto questo appuntamento) vince così 32.700 euro (per la gioia della mamma in prima fila per lui) e torna nella puntata di domani, venerdì 25 luglio.

LEGGI ANCHE